Snack proteico al cioccolato vegan

Ecco uno Snack proteico al cioccolato vegan, facilissimo e veloce da preparare, con un ingrediente che non vi aspettate.
In questo modo farete amare i ceci a chiunque, garantito!

Potrete tranquillamente farlo portare a scuola ai vostri bimbi per la merenda, con la sicurezza di ingredienti sani, senza conservanti e addirittura super golosi.

vanno benissimo anche per I celiaci.
Vi garantisco che nessuno si lamenterà del sapore dei ceci, e sapete il perché? Perché i ceci qui non si sentono proprio. Ci sono le loro proteine, i loro nutrienti , ma un sapore cioccolato.

La mia amica Carla dice che sa di cioccorì😋  .

E come sempre, è approvato dai miei ragazzi!👍🏼💪🏼 Meglio di così non si può 😜

Siete pronti a screenshottare la ricetta?

COSA SERVE:

1 barattolo di ceci cotti ( o 250 gr lessati da voi)

2 cucchiaini di sciroppo di datteri ( o di acero o quello che preferite)

1 cucchiaio di olio di semi di girasoli

100 gr di cioccolato fondente

 

Io ho eseguito tutto il procedimento con la friggitrice ad aria, se non ne siete in possesso, potrete tranquillamente usare il forno.
Scoliamo e sciacquiamo i ceci sotto l’acqua corrente.

Li mettiamo in una ciotola e aggiungiamo l’olio, mescoliamo molto bene.

Mettiamo i ceci nella friggitrice ad aria, 10 minuti a 200 gradi.

Passiamo ora i ceci cotti in una ciotola, aggiungiamo lo sciroppo, mescoliamo molto bene.

Mettiamo ora nuovamente i ceci nella friggitrice ad aria , 6 minuti a 160 *.
Nel frattempo sciogliamo il cioccolato fondente, a bagnomaria o nel microonde.

Una volta che i ceci sono tostati, li versiamo nel cioccolato fuso.
Facciamo aderire bene il cioccolato ai ceci.

Stendiamo il composto così ottenuto su carta forno, io ho decorato con dei confettini colorati , ma è facoltativo.

Una volta che il cioccolato si sarà solidificato, tagliamo con le mani dei pezzi .

Ed ecco il nostro snack proteico vegano, goloso è sano, pronto per essere servito.

Io vi avviso, da dipendenza!😋🌱🌱

Dolcissimamente Zuccherosa- Gloria ❤️🌱🌱

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.