Pizza con pasta madre impasto veloce ricetta semplice

Pizza con pasta madre impasto veloce ricetta semplice

Ecco un’altra ricettina di pizza con pasta madre impasto veloce. Si, veloce; perchè  non c’e’ bisogno di incordare l’impasto o di stare a impastare per chissà quanto tempo.Il risultato e’ ottimo comunque. Vediamo come si prepara!

Cosa serve:

170 gr di pasta madre ( la mia è stata rinfrescata il giorno prima)

1 cucchiaino di miele

3 cucchiaini rasi di sale

400 gr di acqua

550 gr di farina zero

1 cucchiaio di olio evo Sabina dop

Metto il lievito a pezzetti nella planetaria o in una ciotola per impastare a mano. Aggiungo l’acqua e il miele. Quando il lievito e’ abbastanza sciolto aggiungo tutti gli altri ingredienti insieme. Impasto fin quando gli ingredienti si sono ben amalgamati tra di loro.

Pizza con pasta madre impasto veloce ricetta semplice  Pizza con pasta madre impasto veloce ricetta semplicePizza con pasta madre impasto veloce ricetta semplice  Faccio  sette, otto pieghe all’impasto (come in foto) e lascio l’impasto a riposo tutta la notte nel forno spento con lucetta accesa. Il giorno dopo alle ore 11 stendo la pasta sopra la teglia. Alle ore 12 cospargo di pomodoro condito con, sale e olio. Inforno a 230° a forno gia’ caldo nella parte bassa per una decina di minuti. Tolgo dal forno ricopro con mozzarella, lascio nella parte di mezzo del forno fin quando e’ pronta.

Pizza con pasta madre impasto veloce ricetta semplice     Pizza con pasta madre impasto veloce ricetta semplice

Alla prossima……. Dolcissimamente Zuccherosa 😉

 

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.