Pesto Raw zucchine e avocado ricetta

Pesto Raw di zucchine e avocado ricetta



 

Non avevo voglia di cuocere le verdure, così è nato il pesto Raw zucchine e avocado ricetta.  Devo dire che non pensavo che le zucchine e l’avocado insieme potessero raggiungere un sapore così gradevole, dire che ne sono rimasta più che soddisfatta è dire poco, poi la scelta dei semi di zucca hanno dato il tocco magico. Un condimento estivo, che può essere usato sia per condire la pasta che come  ho fatto io, il farro; o qualsiasi altro cereale, e come se non bastasse può essere servito sopra del pane tostato, per delle gustose e originali bruschette. Questo pesto rientra nei piatti vegani e vegetariani, è crueltyfree, ottimo per una alimentazione sana, perfetto per tutta la famiglia.  Facilissimo da preparare. Andiamo a vedere la facilità di esecuzione.

Costo del pesto Raw : basso

Preparazione: facile

Piatto Vegano: si

Piatto vegetariano: si

Cosa serve per un barattolino di pesto:

1/2 avocado

2 zucchine romanesche piccole

4 cucchiai di semi di zucca

1/4 di cucchiaino di zenzero

3 cucchiai di olio evo

sale q.b.

4 cucchiai di acqua

2 cucchiai di limone il succo

1 cucchiaio colmo di lievito in scaglie disattivato (facoltativo)

 

Metto nel robot, l’avocado con il limone, aggiungo le zucchine tagliate a pezzetti e tutti gli altri ingredienti. Avvio il robot fino a quando si è trasformata in una crema (non deve essere perfettamente liscia), rimarrà un poco densa, quando quindi dovrete andare a condire la pasta, unirete al composto che vi servirà dell’acqua di cottura della pasta stessa. Se il pesto Raw di zucchine e avocado ricetta lo utilizzerete invece per le bruschette non dovrete aggiungere acqua.  Si conserva per circa tre o quattro giorni in frigorifero in un barattolino chiuso. Spolverizzate sempre la pasta con del prezzemolo fresco appena triturato.  Ricordatevi che in alimentazione vegetale può farvi SOLO bene.

 

 

 

Pesto Raw di zucchine e avocado ricetta

Alla a prossima ricetta.. Dolcissimamente Zuccherosa-Gloria

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.