Pasta vegan fresca fatta in casa ricetta

pastafresca1Pasta vegan fresca fatta in casa ricetta

La Pasta vegan fresca fatta in casa ricetta ovviamente senza uova. Se vogliamo prepararci delle fettuccine fresche, dei tortellini o ravioli, oppure la pasta per fare le lasagne, o ancora dei cannelloni. In pochi minuti con questo impasto potremmo fare tutto ciò che preferiamo.

Se deciderete di preparare tortellini o ravioli la cottura sarà in acqua bollente per non più di tre minuti.

Per la lasagna o i cannelloni invece, la pasta andrà sempre prima sbollentata in acqua bollente salata e poi utilizzata come preferite.

Come sempre la cucina vegana ci insegna che si può mangiare bene, in modo sano e gustoso, senza crudeltà nei confronti dei nostri amici animali.

Pochi ingredienti per un impasto dai mille volti.

Dosi per 4 persone:

280 gr di farina di tipo 2

40 gr di farina di lupino (in alternativa farina di ceci)

160 gr di acqua

1 cucchiaio olio evo

sale q.b.

Mescoliamo le farine e il sale tra di loro, facciamo una fontana sulla spianatoia e versiamo al centro l’acqua e l’olio.

Creiamo una palla e impastiamo circa dieci minuti, fin quando la l’impasto risulterà liscio ( ser volete potete mettere tutti gli ingredienti nella planetaria e impastare direttamente lì).

Avvolgere la pasta così ottenuta nella pellicola trasparente, lasciarla riposare in frigorifero per circa 30 minuti prima di utilizzarla.

La pasta si conserva in frigorifero e chiusa nella pellicola trasparente per circa 5 giorni.

Ora non vi resta che decidere quale manicaretto preparare ai vostri commensali con la pasta vegan fresca fatta in casa ricetta.

pastafresca1Pasta vegan fresca fatta in casa ricetta

Dolcissimamente Zuccherosa – Gloria Perozzi 😉

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.