Pandispagna Dukan ricetta light dieta senza lievito

Pandispagna Dukan ricetta light dieta senza lievito

Non poteva certo mancare il pandispagna Dukan ricetta light dieta senza lievito. Io che con il pandispagna ci lavoro, dovevo per forza  crearne una versione dukaniana, non trovate! E’ sofficissimo, delicatissimo, in una parola BUONISSIMOOO 😀 adesso mi sento veramente mooolto sodisfatta, sono sicura che piacera’ anche a voi. Andiamo a vedere come e’ semplice e veloce da preparare!

Cosa serve dose per 1 giorno, dalla fase crociera PV:

2 uova

20 gr di crusca di avena

40 gr di amido di mais

16 gocce di dolcificante liquido ( io il tic)

Metto le uova e il dolcificante in una terrina, monto molto bene con le fruste elettriche. Il composto deve risultare gonfio e sodo. In una ciotola mescolo tra di loro la crusca di avena e l’amido di mais. Verso le farine nelle uova e con un cucchiaio di legno incorporo mescolando dall’alto verso il basso, molto delicatamente per non far smontare le uova. Verso in una piccola tortiera di alluminio. Metto in forno caldo a 170° per circa venti minuti ( fate la prova stecchino). Il pandispagna Dukan e’ pronto per essere usato a vostro piacimento.

Note:

Una volta freddo, lo potete conservare coperto con pellicola trasparente per una settimana.

Pandispagna Dukan ricetta light dieta senza lievito

Dolcissimamente Zuccherosa-Gloria Perozzi 😉

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.