Pancake integrali ricetta facile

Pancake integrali ricetta facile

Con i bimbi abbiamo deciso che oggi ci prepareremo i pancake integrali ricetta facile. I pancake li abbiamo mangiati per la prima volta quest’anno ad Aprile,  a York, in Inghilterra; quando siamo andati a trovare i miei figli grandi che vivono li’.

Tra le tante colazioni che ci hanno preparato, non poteva certo mancare una colazione tipica Inglese, e quindi anche i pancake 😀 . Ho modificato la ricetta, utilizzando farina integrale  e zucchero di canna integrale, ma il gusto non ci perde per nulla. Vediamo come e’ semplice e veloce preparare degli ottimi pancake integrali.

Cosa serve per 4 persone:

160 gr di farina integrale

15 gr di zucchero di canna integrale

1/2 cucchiaino di lievito pe dolci

1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio

1 pizzico di sale

1 uovo

30 gr di burro

150 gr di yogurt magro

150 gr di latte scremato

1/2 cucchiaino di succo di limone

 

Mescoliamo  in una ciotola il latte, lo yogurt e il succo di limone, lasciamo riposare cinque, otto minuti.

Mettiamo in una ciotola, la farina integrale, il sale, il bicarbonato, lo zucchero e il lievito, mescoliamo bene tra di loro.

Passato il tempo di riposo, prendiamo la ciotola con lo yogurt, il latte e il limone; aggiungiamo l’uovo e il burro fuso, mescoliamo molto bene.

Aggiungiamo ora questo preparato alla ciotola della farina, diamo una mescolata veloce.

Pancake integrali ricetta facile

Prendiamo una padella dal fondo antiaderente, la ungiamo con poco olio, quando sara’ bollente, versiamo con un mestolino al centro il composto dei pancake, allargando verso l’esterno per far un bel pancake tondo.

Quando al centro si formeranno delle bollicine, girare il pancake, far cuocere anche l’altro lato , circa un minuto o poco piu’.

Ora potete gustarveli come meglio credete, andrebbero cosparsi di sciroppo d’acero,  ma ai miei bimbi piacciono con marmellata fatta in casa o con la mia cioccolata spalmabile con ingrediente segreto.

Pancake integrali ricetta facile

Dolcissimamente Zuccherosa- Gloria Perozzi 😉

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.