I Noodles ricetta orientale vegan, sono nati così, all’improvviso; è una delle mie ricette fast, quelle ricette per quando non hai tempo ma vuoi comunque mangiare in modo gustoso. In tutto ci saranno voluti 20 minuti per averla pronta fumante in tavola. I noodles li conoscete tutti, sono quei vermicelli o spaghetti che sembrano trasparenti, questi sono ricavati dal fagiolo mungo ( soia). Entriamo nel vivo della ricetta, iniziamo a vedere cosa serve.
INGREDIENTI PER 1 PERSONA:
50 gr di noodles ( vermicelli )
1 zucchina
1 carota
3 cucchiai di germogli di soia (io quelli già cotti conservati in barattolo)
2 cucchiai di piselli già cotti
3 cucchiai di farina di ceci
1 cucchiaino di lievito alimentare in scaglie
pepe q.b.
100 gr di tofu affumicato
Salsa di soia q.b.
2 cucchiai olio evo
Iniziamo subito preparando la frittata vegana, mettiamo in una ciotolina la farina di ceci con il lievito alimentare, poco sale e pepe, aggiungiamo acqua per creare una pastella simile a quella dei pancake. Scaldiamo una padella unta di olio, versiamo il composto all’interno e cuociamo da entrambi i lati.
In una padella dal fondo largo mettiamo 2 cucchiai di olio evo, aggiungiamo la carota e la zucchina tagliate a listarelle fine, aggiungiamo i piselli con i germogli di soia. Facciamo cuocere per 5 minuti, aggiungiamo un poco di salsa di soia, sistemiamo di sale, aggiungiamo la frittata tagliata a quadrotti. Facciamo andare per altri 2 minuti. Mettiamo il tutto in una ciotola. Nella padella mettiamo il tofu affumicato, facciamo colorare. Rimettiamo nella padella le verdure. Intanto avrete fatto bollire i noodles per 5 minuti in acqua bollente e salata. Li scolate, aggiungendoli nella padella. Saltate il tutto per 1 minuto ancora, sustemate se necessario con altra salsa di soia ( assaggiateli prima).
i vostri noodles ricetta orientale vegan sono pronti per essere gustati.
Dolcissimamente Zuccherosa- Gloria 🌱🌱🙏🏼❤️