Mini bombe di riso speziate ricetta finger food

Mini bombe di riso speziate ricetta finger food

Ecco le mini bombe di riso speziate ricetta finger food. Questa ricetta nasce per puro caso. Mi era avanzato del riso speziato, allora il giorno dopo mi e’ venuta questa idea… e se ci preparo delle mini bombe da presentare come antipasto durante una cena particolare, oppure come finger food?!! e’ si, l’idea mi piace; all’opera allora, vediamo cosa ne esce. Il risultato e’ stato ottimo direi. Eccovi allora la ricetta. Vediamo come ho fatto!

Cosa serve per circa 30 mini bombe :

1/2 dose di riso con patate speziato clicca qui per la ricetta

125 gr di mozzarella a dadini

pangrattato q.b.

2 uova

sale q.b.

abbondante olio per friggere

Con le mani leggermente bagnate di acqua ( per non far attaccare l’impasto alle mani) prendo una cucchiaiata di riso, lo schiaccio bene e formo un disco nel palmo della mano ( un po’ a conca, come per fare i suppli’), adagio al centro un dadino di mozzarella  e chiudo a formare una pallina, bella compatta.

Mini bombe di riso speziate ricetta finger food Finiti tutti gli ingredienti, passo le palline nel pangrattato. In una ciotola sbatto le uova con poco sale. Passo le mini bombe prima nell’uovo e ancora una volta nel pangrattato. In una padella dai bordi alti metto abbondante olio, quando frigge, metto dentro le mini bombe e le faccio cuocere bene da entrambi i lati. Faccio scolare su carta assorbente e servo. Sono buone sia calde che fredde.

Note:

Se questo piatto lo volete preparare per dei vegani, escludete dalla ricetta sia la mozzarella che l’uovo. Passate le mini bombe velocemente in una ciotola con dell’ acqua e poi effettuate la seconda panatura.

Mini bombe di riso speziate ricetta finger food

Alla prossima……. Dolcissimamente Zuccherosa 😉

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.