Marmellata di fragole con miele ricetta golosissima

Questa marmellata di fragole con miele  e’  veramente golosissima, e facile da eseguire.  L’uso della mela ci aiuta a far addensare prima la marmellata, per il fatto della pectina presente in essa, e poco presente nelle fragole. Non contiene troppo zucchero e la sua particolarita’ sta’ nell’uso di una parte di miele alla frutta….. gnom.. gnom 😛  Vediamo come si fa!

Cosa serve:

2,500 kg di fragole fresche

1 kg di zucchero

100 gr di miele e frutta di fragole Parco degli aceri

1/2 limone il succo

1 mela di media grandezza

Marmellata di fragole con miele ricetta inziamo con il lavare per bene le fragole sotto l’acqua corrente

Marmellata di fragole con miele ricetta togliamo il picciolo, e dividiamo le fragole in due

Marmellata di fragole con miele ricetta mettere in una pentola capiente in ordine, le fragole, la mela sbucciata e fatta a pezzettini, il miele, lo zucchero e il succo di limone. Facciamo riposare per circa 2 ore.

Passate le 2 ore, accendiamo la fiamma bassa e lasciamo cuocere mescolando ogni tanto, fin quando la marmellata si sia addensata.

Fare la prova piattino, metti la marmellata sopra al piattino, aspetta 1 minuto e se non scivola e’ pronta.

Io poi con il frullatore ad immersione la frullo, perche’ al mio bimbo non piacciono i pezzi, ma se non vi danno fastidio evitate di frullare.

Marmellata di fragole con miele ricetta Subito appena frullata, la versiamo nei barattoli di vetro ben puliti e asciutti, chiudiamo con il coperchio e giriamo a testa in giu’ fin quando si e’ freddata.

Mettendo i barattoli a testa in giu’ creeremo il sottovuoto. Conservare in credenza, lontano dalla luce. Una volta aperto il barattolo la marmellata si conserva in frigorifero.

Marmellata di fragole con miele ricetta Buona colazione, gustosa e sicuramente genuina 😉

 

Alla prossima……… Dolcissimamente Zuccherosa 😉

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

2 Risposte a “Marmellata di fragole con miele ricetta golosissima”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.