Involtini primavera ricetta vegan

Se volete preparare dei buoni involtini primavera ricetta veg questa è la ricetta che fa per voi. Sono facili da preparare e veramente gustosi. Si possono cuocere sia al forno per un piatto leggero, che fritti. Sono ripieni di verdure. Ottimi come antipasto o per accompagnare un piatto di proteine. Cucinare senza crudeltà, con sapore e gusto è veramente appagante.

Vediamo cosa serve per preparare questi deliziosi involtini primavera ricetta vegan.

Cosa serve per 10 involtini:

Per la pasta:

100 gr di farina di riso

100 gr di farina semi integrale

1 bicchiere d’acqua tiepido

sale q. b.

PER IL RIPIENO:

2 zucchine medie

2 carote

1 cipolla

50 gr di verza

100 gr di germogli di soia

300 gr di funghi misti

1/2 peperone

sale q. b.

2 cucchiai di soia

4 cucchiai di olio evo

 

Per prima cosa prepariamo la pasta, uniamo tutti gli ingredienti in una ciotola, impastiamo bene, facciamo una palla. Lasciamo riposare coperta da un canovaccio.

In una padella mettiamo la cipolla affettata finemente con un quarto di bicchiere d’acqua.

Intanto tagliamo finemente gli altri ingredienti, le zucchine e le carote le tagliamo a striscioline.

Quando l’acqua si è ritirata aggiungiamo alle cipolle l’olio evo, mescoliamo, aggiungiamo tutti gli altri ingredienti. Lasciamo cuocere a fuoco lento fino a cottura delle verdure.

Dividiamo l’impasto in dieci palline, stendiamo in un cerchio fino. Adagiamo a lui centro le verdure (nel senso della lunghezza), chiudiamo la pasta creando l’involtino.

Quando saranno tutti pronti, li friggiamo in olio bollente.

Se volete un piatto leggero, ricoprite una teglia con carta forno, spennellate gli involtini con dell’olio, infornate a 180* forno già caldo fin quando saranno belli dorati.

Potrete servirli sia tiepidi che freddi. Sono ottimi serviti con la salsa agrodolce, tra qualche giorno metterò anche la ricetta della salsa.

Dolcissimamente Zuccherosa- Gloria Perozzi 🙏🏽🌱🌱

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.