I Finocchi gratinati ricetta veloce, sono un contorno veramente sfizioso e sorprendente.
Ci vuole pochissimo tempo per prepararli e hanno un costo basso.
Io adoro i finocchi, ma cotti proprio non riuscivo a mangiarli; forse perché da bambina alla mensa della scuola mi obbligavano a mangiare quelli lessi e a me facevano venire la nausea 😰 . Per questo brutto ricordo, ogni volta che sentivo l’odore dei finocchi cotti scappavo. Purtroppo con il freddo proprio non mi stimola molto mangiarli crudi, ma il mio compagno non se lo ricordava ed è tornato dalla frutteria tutto fiero e felice, dicendomi “ Guarda cosa ti ho portato!!” E si, una bella cassetti a di finocchi!!😅 e adesso????? Allora per non farli rovinare ho voluto provare a cuocerli😱😱😱 , giuro, non ci avrei mai creduto se me lo avessero detto, i Finocchi gratinati ricetta veloce , io li adorooo!
COSA SERVE:
4 finocchi
panegrattuggiato q. b.
sale q. b.
2 cucchiai di olio evo
Pulisco i finocchi togliendo la parte esterna.
Li taglio a fettine di circa 1 cm.
Li metto su una teglia senza sovrapporre le fette tra di loro.
Spolverizzo con poco sale e pangrattato , se vi piace una spezia in particolare la potete aggiungere, io a volte spolverizzo con – bbq gusto formaggio vegan della DELICIOU- altrimenti niente spezie.
Bagno le fette di finocchio con l’olio evo.
Metto in forno già caldo a 200* per circa 20 minuti , li vedrete belli colorati.
Una vera delizia per il palato, la mia nuova droga🥰
Per cuocere i finocchi ho usato il fornetto ventilato, abbastanza capiente da permettere la cottura di più pietanze; io l’ho acquistato anni fa e devo dire che s tutt’oggi lo ritengo un ottimo acquisto. Se vi interessa potrete vederlo cliccando ⬇️
Dolcissimamente Zuccherosa- Gloria 🙏🏼❤️
In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione.