Dolce Dukan con sorpresa ricetta light dieta

Dolce Dukan con sorpresa ricetta light dieta

Questo dolce Dukan con sorpresa ricetta light dieta, e’ veramente sorprendente. Una soffice torta che racchiude all’interno un cuore morbido e godurioso, e tutto rigorosamente dietetico. Senza grassi e senza zuccheri. E’ semplice da preparare. Per chi segue il regime Dukan questo dolce si usa dalla fase crociera PV. Me la sono mangiata questa mattina per colazione, con la solita tazzona di latte e  caffe’, l’ho gustata ancora per merenda con una buona tisana e, me ne mangero’ una fetta anche come dopo cena 😉 hehehehehehe si, lo so, sono proprio golosa. Andiamo in cucina a vedere come si prepara!

Cosa serve per una teglia da 22 cm, dose per tre giorni, dalla fase crociera PV:

Per la base:

3 uova

40 gocce di dolcificante (io il tic)

30 gr di amido di mais

80 gr di crusca d’avena

20 gr di crusca di grano

60 gr di yogurt bianco magro

60 gr di latte scremato

1/2 bustina lievito per dolci

Ripieno:

500 gr di ricotta di mucca

2 uova

40 gr di gocce di cioccolato fondente

40 gocce di dolcificante (io il tic)

1/2 cucchiaio di amido di mais

1 fialetta aroma rum ( o l’aroma che preferite)

Monto molto bene le uova con il dolcificante, fin quando saranno gonfie e spumose. Aggiungo sempre montando, lo yogurt e il latte. In una ciotola mescolo tutti gli ingredienti secchi. Li verso nelle uova, mescolando bene. Prendo una teglia da 22 cm di alluminio (usa e getta) verso all’interno meta’ impasto. Metto in forno gia’ caldo a 180° per dieci minuti. Intanto in una ciotola unisco tutti gli ingredienti per il ripieno, mescolo molto bene.

.Dolce Dukan con sorpresa ricetta light dieta Quando la base e’ cotta verso la crema di ricotta all’interno e la livello bene.

Dolce Dukan con sorpresa ricetta light dieta Ora sopra la crema di ricotta, verso la meta’ dell’impasto della torta che avevo lasciato da parte, livellando bene anche lei. Rimetto in forno per circa quaranta minuti. Aspettate che si sia raffreddata prima da toglierla dalla teglia.

Note:

Per toglierla dalla teglia vi consiglio prima con un coltello di staccare delicatamente la torta lungo la circonferenza.

Dolce Dukan con sorpresa ricetta light dieta

Dolcissimamente Zuccherosa-Gloria Perozzi 😉

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.