Contest Ricette da Fiaba

Contest Ricette da Fiaba Dolcissimamente Zuccherosa

Ciao a tutti, ho deciso di creare questo Contest Ricette da Fiaba per tutti i piccoli chef che amano pasticciare in cucina.

Ma veniamo al tema dell’evento!  visto che si parla di piccoli chef  il titolo del contest sara’: ” RICETTE DA FIABA” si tratta di preparare una ricetta ispirata a dei famosi cartoni animati. La ricetta puo’ essere sia dolce che salata, stuzzichini o bibite. A voi la scelta.  Limportante e’ associare la fiaba alla ricetta, deve essere quindi attinente alla fiaba scelta!!!
Per capirci: se scelgo la fiaba di “Lilly e il vagabondo ” faro’ dei buoni spaghetti conditi con sugo e polpettine 🙂 se scelgo “Biancaneve” posso preparare una bella crostata di mele!! e cosi dicendo, ad ogni fiaba associo il suo piatto. Che dite, vi piace l’idea??!! I miei piccoli chef ne sono entusiasti, e sono sicura che lo saranno anche i vostri 😉

 

Regolamento

  1. Il contest inizia oggi 11 Settembre 2013, e terminerà Domenica 8 Dicembre 2013 alle ore 23:59
  2. Possono partecipare tutti, anche chi non ha un blog inviando la ricetta al seguente indirizzo e-mail:  dolcissimamentezuccherosa@email.it, indicando nell’oggetto il titolo del contest.
  3. Le ricette devono essere preparate dai piccoli chef con il supporto dei genitori, devono avere almeno una foto, in cui sia ben visibile il risultato finale accanto al  piccolo chef. Le foto di tutto il procedimento non sono indispensabili.
  4. Le ricette pervenute via e-mail saranno postate nella pagina dedicata, con l’indicazione dell’autore.
  5. Chi possiede un blog inserirà nella ricetta candidata il banner “RICETTE DA FIABA” presente in questa pagina, con link al blog e la dicitura “con questa ricetta partecipo al contest Ricette da Fiaba” (o dicitura simile), e lo incollerà nella sezione dedicata ai contest, o nella propria home page (in base all’organizzazione del vostro blog).
  6. Affinché la partecipazione sia completa il partecipante dovrà comunicare la propria adesione attraverso un commento in fondo a questo post, inserendo il link della ricetta candidata.
  7. Dovete condividere l’evento sulla vostra pagina Facebook.
  8. Dovete mettere “MI PIACE” sulla pagina FB Dolcissimamente Zucherosa-Gloria
  9. Il contest e’ organizzato in 3 categorie:
  1. Salato. Questa categoria raccoglierà tutte le vostre creazioni salate tipo: pasta, carne, insalate, panini…..
  2. Dolce. In questa categoria invece andranno le ricette dolci, tipo: torte, biscotti, budini, crostate, ciambelle, cup cake…..
  3. Bevande.  potete proporre frullati, frappé, cocktail, cioccolato. sciroppi……
  1. Potete partecipare con quante ricette volete e ovviamente la partecipazione ad una categoria non esclude la partecipazione all’altra.
  2. Il giudice assoluto ed indiscusso sarò io e sceglierò una ricetta vincitrice per ogni categoria, quindi tre.
  3. Ma mano che inserirete una ricetta vi confermerò l’adesione con un commento alla stessa, se dopo un massimo di 3 giorni non ricevete “mie notizie” fatemelo presente, potrebbe essermi sfuggita.
  4. Per ringraziare gli autori delle tre ricette, (una per sezione) che mi colpiranno maggiormente invierò un piccolo regalino.

Che dire di più?

Spero di essere stata chiara, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi.

BUON CONTEST A TUTTI i PICCOLI CHEF e IN BOCCA AL LUPO!!!

piccolichefcontest.jpg

Ricette partecipanti:

il numero accanto alle ricette non indica la posizione in classifica, ma solo l’ordine di inserimento

*Categoria DOLCE

 

 

*Categoria SALATO

1. Il pane di Heidi

 

 

 

 

*Categoria BEVANDE

IL VINCITORE DEL CONTEST E’:

Il pane di Heidi….. stupenda ricetta della nostra brava amica Shamira e la sua piccola chef

Questi sono i regalini che abbiamo inviato a Shamira e alla sua piccola chef:

Contest Ricette da Fiaba set di stampini per biscotti e per tutte le paste modellabili

ma,. i piccoli chef visto che Natale e’ dietro l’angolo hanno voluto inviare un ulteriore pensierino alla piccola chef vincitrice

Contest Ricette da Fiaba una simpatica collanina e una delle campanelle della slitta di Babbo Natale 😉 …….

Ancora grazie per la partecipazione e sopratutto per averci regalato la vostra bellissima ricetta <3

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

17 Risposte a “Contest Ricette da Fiaba”

    1. Ciao Letizia, ho visto i tuoi cup cake, complimenti sono molto belli 🙂 ma il Contest si riferisce al creare un piatto, che sia esso dolce, salato o bibita.. ispirato si, al cartone animato o alla fiaba, ma un piatto che i personaggi del cartone animato o fiaba mangerebbero….. Mi spiego meglio: per la fiaba di Biancaneve faro’ una torta di mele! se ricordi nella fiaba uno dei sette nani le chiede se la sapesse fare…. oppure una crostata di more… e via dicendo! I miei piccoli chef per esempio hanno creato i biscotti pandi zenzero, ytratti dalla fiaba che parla della biscottina che vince un concorso di bellezza! o ancora la fiaba di Hercules, dove abbiamo creato un mangiaebevi alla pesca energetico…. Spero di essere riuscita a spiegarmi… Scusa per il Link alla tua ricetta che ho tolto, ma li allego solo se partecipano al contest! 😉 grazie per l’interessamento, mi auguro di leggere una vostra bellissima creazione, un abbraccio grande… Gloria e i piccoli chef 😉

    1. Shamira carissima, attendo il tuo indirizzo per inviarti un pensierino, la tua ricetta e’ vincitrice… Anche se e’ la sola ad aver partecipato, io la ritengo comunque una stupenda ricetta “DA FIABA” grazie a te e alla tua piccola chef.. Baci grandi dai piccoli chef e da me <3

      1. Uuu che peccato, il tema era davvero fantastico, ho sempre adorato le ricette dei cartoni animati!!!!
        Volevo inviartene altre, ma questo non è un bel periodo per me….
        Ma non puoi posticipare la data di scadenza?
        Mi spiace che ci sia stata scarsa partecipazione….. 🙁

    1. Ciao, sono felice che ti piaccia il tema del contest! noi ci divertiamo molto a cucinare insieme 🙂
      Ho tolto il link che avevi messo nel messaggio, se vuoi puoi farti pubblicita’ per il tuo contest sulla mia fan page di facebook https://www.facebook.com/GloriaDolcissimamenteZuccherosa
      aspettiamo con gioia la vostra ricetta e sicuramente partecipo al tuo bellissimo contest!
      a presto, un abbraccio da me e dai piccoli chef 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.