Cioccolato in tazza Dukan ricetta light

Cioccolato in tazza Dukan ricetta light

Godere di un un buon cioccolato in tazza Dukan senza il ben che minimo senso di colpa, e addirittura avere la consapevolezza di perdere peso; vi garantisco che e’ meravigliosamente eccitante ๐Ÿ˜‰ย  Questo cioccolato caldo in tazza non ha nulla da invidiare al cugino pieno di zuccheri e colpevolizzante. Il nostro cioccolato in tazza Dukan e’ ottimo da preparare per la colazione, la merenda, o ogni volta che abbiamo voglia di qualcosa che ci tenga al caldo coccolandoci. Vediamo allora come si prepara!

Cosa serve per 1 tazza:

1 cucchiaino di amido di mais

1 cucchiaio colmo di cacao amaro magro

20 gocce di dolcificante liquido (io il tic)

1 tazza di latte scremato

In una tazza alta ( una mug) mescolo il cacao con l’amido di mais, unisco il dolcificante. Verso il latte a filo, molto lentamente mentre mescolo per non far venire i grumi. Inserisco la tazza nel microonde a 750wt per un minuto e mezzo. Mescolo il cioccolato e faccio cuocere ancora un minuto e mezzo. Mescolo bene,ย  lascio ancora un minuto nel micoonde. Ora la nostra cioccolata calda e’ pronta per essere sorseggiata. Questa ricetta si puo’ usare gia’ dalla fase di attacco PP. Anche chi non segue la dieta Dukan, ma vuole mantenere la linea, la trovera’ veramente ottima e semplice da eseguire.

Note:

Se volete optare per una cottura sul fornello. Mescolate tutto in un pentolino e fate cuocere a fiamma media sempre mescolando,ย  fino ad addensamento del cioccolato.

Cioccolato in tazza Dukan ricetta light

Alla prossima…….. Dolcissimamente Zuccherosa- Gloria Perozzi ๐Ÿ˜‰

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

2 Risposte a “Cioccolato in tazza Dukan ricetta light”

    1. Si e’ un tollerato e in PP non si POTREBBE ๐Ÿ˜‰ perche’ dico che non si potrebbe? perche’ io l’ho utilizzato anche in PP.. Lo so, sono cattivissima ๐Ÿ˜€ Si in Escalier si puo’ solo dal terzo giorno. Io ho usato i tollerati in Escalier TUTTI i giorni a Esclusione del LUNEDI. Dukan ne consiglia 1 al giorno e iniziando dal terzo giorno. IO ne ho usati dai tre ai quattro al giorno, con grande successo ๐Ÿ˜‰ baci
      Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.