Biscotti al limone Dukan senza uova ricetta

Biscotti al limone Dukan senza uova ricetta

Questi specialissimi biscotti al limone Dukan senza uova, sono veramente gustosoi e leggeri. Ottimi da gustare al mattino con una bella tazza di caffe’ e latte, o nel pomeriggio con un buon te’;  io a dire il vero me li gusto anche dopo cena 😉  Sono facili da preparare e la cottura e’ fatta in microonde in appena 3 minuti. Vediamo come si preparano!

Cosa serve:

! cucchiaio di crusca di avena

1/2 cucchiaio di germe di grano ( crusca di grano)

1/2 limone la buccia grattuggiata

2 cucchiai colmi di ricotta di mucca

1/2 cucchiaino raso di lievito per dolci

1 cucchiaio di latte scremato

20 gocce di dolcificante (io il tic)

1 cucchiaio raso di amido di mais

Sciolgo il lievito per dolci con il latte. Unisco tutti gli ingredienti insieme e mescolo bene. Stendo un foglio di carta forno sul piano di lavoro, posiziono la pasta dei biscotti sopra. Ricopro con un’alto foglio di carta forno e con il mattarello stendo l’impasto. Metto in microonde per 3 minuti a 750 wt.  una volta che si e’ intiepidito taglio della forma che preferisco i miei biscotti.

Note:

Se volete cuocerli nel forno tradizionale, mettete a 180°, 10  minuti a forno gia’ caldo

Biscotti al limone Dukan senza uova ricetta

Dolcissimamente Zuccherosa-Gloria Perozzi 😉

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

2 Risposte a “Biscotti al limone Dukan senza uova ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.