Piadina home-made farcita con verdure all’orientale e mozzarella fresca

Eccovi una delle piadine home-made farcite che ho preparato e che ho gustato recentemente durante un pasto serale! La ricetta é sempre la stessa, quindi qui di seguito vi parlerò semplicemente della farcitura!
Ho lavato ed ho tagliato le verdure (zucchine e peperoni rossi).
In una padella ho soffritto l’aglio intero senza involucro in olio evo.
Ho rimosso l’aglio ormai rosolato, ho aggiunto le verdure, ho salato e, infine, ho speziato (utilizzando il Curry in polvere, le Noci Moscate in polvere, la Paprika forte in polvere, la Paprika dolce in polvere, la Curcuma in polvere ed il Peperoncino frantumato).
Ho lasciato cuocere (una ventina di minuti circa) fino a quando le verdure si sono ammorbidite.
Ho scaldato la piadina in forno (su leccarda, nel ripiano centrale, in modalità ventilata, a 200 gradi di temperatura, per circa 10 minuti) e, poco prima di sfornarla, ho distribuito sopra la mozzarella fresca tagliata a fette.
Ho lasciato sciogliere per alcuni minuti la mozzarella in forno ed ho servito la piadina con sopra pure le verdure. Ottima! Preparatela e fatemi sapere! 😉

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...