Crea sito

Pasta, Zucchine e Fonduta di Grana o Parmigiano

2015-03-03 13.52.22

Ho scoperto questa ricetta (facile e veloce) in TV e, dato che gli ingredienti utilizzati mi piacciono tutti, ho pensato di provarla. Direi che ho fatto proprio bene, visto che é davvero deliziosa! 

Ricetta Pasta, Zucchine e Fonduta di Grana o Parmigiano:

Mentre bolle l’acqua per la pasta (scegliete quella che più vi piace, possibilmente la più corta che avete. Io ho usato i Chifferi Rigati 61 “Coop” ma avrei anche potuto utilizzare le Mezze Penne Rigate.), in una padella, con qualche cucchiaio di olio, far cuocere a fuoco lento le zucchine tagliate a dadini e salarle. Poi, a parte, in un pentolino, aggiungere burro e farina e, successivamente, latte e sale, tutto quanto basta. Amalgamare con un cucchiaio di legno fino al momento in cui la besciamella inizierà a diventare densa e, quindi, raggiungerà il punto di sobbollizione. A questo punto, spegnere la fiamma ed unire il Grana o Parmigiano grattugiato. Mescolare per completare la preparazione della fonduta di Grana o Parmigiano. Versare la pasta cotta nella casseruola con le zucchine, amalgamare di nuovo e legare entrambi gli ingredienti con la fonduta di formaggio.

Vi posso assicurare che, grazie a questo primo piatto unico, vi leccherete letteralmente i baffi! 😉

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...