Crea sito

Pasta per biscotti

Con la pasta per biscotti potete preparare biscotti di qualsiasi forma utilizzando le formine oppure la tasca da pasticcere, sbizzarritevi a crearne tanti di forme diverse, magari facendovi aiutare anche dai vostri bambini!

pasta per biscotti

VEDI ANCHE LA RICETTA: biscotti triplo cioccolato

 

INGREDIENTI


  • 200 g di farina tipo 00
  • 200 g di zucchero semolato
  • 6 uova
  • 100 g di burro fuso
  • aroma a piacere

VEDI ANCHE LA RICETTA: biscotti al burro

 

PREPARAZIONE


  1. Per preparare la pasta per biscotti per prima cosa dividete gli albumi dai tuorli e con una frusta lavorate metà zucchero con i tuorli (100 g) e metà con gli albumi (100 g) così da ottenere con i primi una spuma soffice e con i secondi il classico composto a neve, ben sodo.
  2. Amalgamate delicatamente le due miscele mescolando con un cucchiaio di legno dall’alto in basso e incorporate l’aroma scelto (ad esempio vanillina, zenzero, acqua di fiori d’arancio, anice, ecc…) e la farina. Unite alla pasta per biscotti il burro fuso e, sempre mescolando delicatamente lavorate l’impasto per renderlo del tutto omogeneo.
  3. Modellate la pasta per biscotti o stendendola sul piano da lavoro e tagliandola con delle formine per biscotti oppure con una tasca da pasticcere con il beccuccio a vostro piacere (liscio, a stella ecc…), fatto ciò potete cuocere in forno su placche unte e appena infarinate.

VEDI ANCHE LA RICETTA: biscotti krumiri

Krizia