Crea sito

Pasta biscotto (pasta biscuit)

Vi piace il rotolo con la crema di nocciole? O quello con la panna e le fragole?
Se è si, mettiamoci prima a preparare la pasta biscotto (pasta biscuit)!

pasta biscotto (pasta biscuit)

VEDI ANCHE LA RICETTA: rotolo di pasta biscotto con panna e kiwi

 

INGREDIENTI per una teglia di pasta biscotto (pasta biscuit)


  • 50 g di farina bianca
  • 50 g di zucchero semolato
  • 2 uova intere
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale fino

 

PREPARAZIONE


  1. Per preparare la base di pasta biscotto (pasta biscuit) per prima cosa mescolate con cura le uova intere e fatevi sciogliere lo zucchero semolato finché il composto non avrà una consistenza cremosa e fluida; a questo punto insaporitelo con la bustina di vanillina e un pizzico di sale fino, poi, amalgamatevi la farina bianca, sempre mescolando con cura.
  2. Versate il composto su una teglia a bordi bassi foderata con carta da forno, zuccherata e infarinata e, dopo averlo pareggiato con una spatola in uno strato alto un dito, fate cuocere in forno caldo per circa 15 minuti. Sfornate e coprite con un canovaccio umido pulito.
  3. Quando si sarà raffreddata, aiutandovi con un coltello, rovesciate la pasta biscotto (pasta biscuit) sul canovaccio o su un foglio di carta oleata e farcitela a vostro piacere (crema, panna, marmellata, frutta, crema di nocciole ecc…) lasciando liberi 3-4 cm di uno dei bordi più corti.
    Aiutandovi con il canovaccio provvedete quindi ad arrotolare la pasta su se stessa iniziando dal lato lungo. Tagliate a fette, spolverizzate con zucchero a velo e servite.

 

Krizia