Pancarré fatto in casa

Ma perché non prepararli con il pancarré fatto in casa?
Credetemi, ha un sapore davvero unico, niente a che fare con quello comprato, senza toglier nulla a quello confezionato, ma il pancarré fatto in casa li batte tutti!
I vostri bambini lo ameranno, anche perché molto più genuino.
INGREDIENTI
- 600 g di farina tipo 00
- 25 g di lievito
- 5 dl di latte tiepido
- burro morbido q.b.
- 1\2 cucchiaino di sale fino
PREPARAZIONE
- Per preparare il pancarré fatto in casa per prima cosa preparate due stampi a cassetta unti e infarinati per bene, quindi, una volta fatto ciò, passate alla preparazione dell’impasto per il pancarré fatto in casa.
- Disponete a fontana la farina tipo 00 mescolata al mezzo cucchiaino di sale fino in una terrina e al centro versate il lievito sciolto nel latte tiepido; impastate con cura il tutto fino ad ottenere una massa di media consistenza.
- Dividete l’impasto del pancarré fatto in casa in due parti cui darete la forma e sistemerete negli appositi stampi, quindi coprite con un canovaccio e lasciateli lievitare in luogo riparato per circa 30 minuti.
- Al termine del tempo di lievitazione indicato coprite gli stampi con i coperchi appositi o con carta di alluminio e passate a cuocere in forno caldo a 180°C.
Dopo circa 45 minuti di cottura eliminate la copertura che avete effettuato con i coperchi o con la carta di alluminio e lasciate dorare per bene la superficie del pancarré fatto in casa.