Ganache al cioccolato

La ganache è una miscela di cioccolato molto semplice, veloce da fare e deliziosa.
Questa è una dei più utilizzati nella cottura o per coprire o decorare torte.
Se volete sapere come fare una ganache al cioccolato, seguite la procedura descritta in questa semplice ricetta.

ganache al cioccolato

INGREDIENTI


  • 200 gr di cioccolato fondente
  • Panna da montare 200 ml
  • 60 g di burro (facoltativo)
  • Liquore di tua scelta per aromatizzare (facoltativo)

PREPARAZIONE


  1. Per fare la ganache al cioccolato, è necessaria la panna, fondere il cioccolato e aggiungere il burro e il liquore, se vi piace il sapore. Tagliare il cioccolato per renderlo più facile a sciogliersi.

  2. Il primo passo è quello di mettere la panna in un pentolino e riscaldare a fuoco basso fino a quando non è sul punto di bollire. E’ importante che si tolga dal fuoco prima che inizi a bollire.
  3. Quindi, aggiungere lentamente alla panna il recipiente contenente il cioccolato e mescolare fino a quando i pezzi di cioccolato si fondono.
  4. Quando il cioccolato e la panna sono ben miscelati, è possibile aggiungere il burro per dare lucentezza e consistenza cremosa alla vostra ganache. E ‘importante incorporarlo ora il burro, perché se lo hai fatto prima, quando il composto è molto caldo, si scioglie e perde la sua consistenza. Se si desidera una più cremosa ganache al cioccolato, è necessario aggiungere un po’ di più del cioccolato.

  5. Mescolare bene con l’aiuto del vostro frusta e la ganache al cioccolato è pronta! È possibile aggiungere un po’ di zucchero o buccia d’arancia. Se si aggiunge il sapore di buccia d’arancia, è opportuno aggiungerlo quando si riscalda la crema. È inoltre possibile aggiungere l’essenza di vaniglia.

Krizia