Peperoni al forno

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

✅ 4 peperoni

✅ Olio extra vergine di oliva

✅ Sale

✅ Aglio

✅ Prezzemolo

Strumenti

Passaggi

Per preparare i peperoni al forno iniziate a lavarli bene sotto l’acqua corrente, quindi asciugateli e poneteli così come sono, ovvero interi e con il picciolo, su una teglia foderata con l’apposita carta. Cuoceteli nel forno già caldo in modalità grill per circa 45-40 minuti, avendo cura di girarli ogni tanto in modo che risultino ammorbiditi e bruniti in maniera uniforme. Quando sono cotti trasferiteli in una ciotola e copriteli con un piatto. Fateli riposare così per 5 minuti.

Quando si saranno intiepiditi spellateli, tagliate le estremità, rimuovete i semi e riduceteli in falde. Poneteli in una ciotola e conditeli con olio, sale e aglio. Aggiungete abbondante prezzemolo tritato, mescolate e lasciate insaporire per almeno una mezz’ora.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolciricette

Mi chiamo Melissa, e ho la passione per la pasticceria da quando sono piccola.. Ho lavorato per 13 anni in due pasticcerie e da lì la mia passione è cresciuta sempre di più. Ho avuto da poco un bimbo, quindi per il momento sono a casa, e mi diverto preparando i dolci per i miei amici e familiari.