Zucchero a velo aromatizzato con anice stellato

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Zucchero a velo aromatizzato con anice stellato. Profumatissimo, regala ai dolci fatti in casa un sapore gustoso e un aroma molto piacevole !!! Chi assaggerà i vostri dolci aromatizzati con lo zucchero a velo all’anice stellato, rimarrà sbalordito dal profumo irresistibile !! La maggior parte delle volte, aggiungiamo aromi agli impasti dei dolci preparati in casa, che poi spesso svaniscono in cottura, o ne rimangono in bassa percentuale, se utilizziamo lo zucchero a velo aromatizzato all’anice stellato, non rischiamo mai di perdere l’aroma.

Seguitemi, vi illustrerò il procedimento per ottenere lo “Zucchero a velo aromatizzato con anice stellato” :

[banner]

Ti potrebbe interessare:

Zucchero a velo meringato

 

Segue la ricetta : Zucchero a velo aromatizzato con anice stellato

Ingredienti:

Preparazione:

Per preparare lo “Zucchero a velo aromatizzato con anice stellato” , versate lo zucchero in una bustina di plastica per alimenti, unite l’anice stellato. Chiudete bene la bustina, utilizzando un laccetto apposito, poi sistematela in un posto asciutto. Lasciatelo indisturbato per 7 giorni, dopodichè riprendete la bustina, scuotetela poi versate lo zucchero con l’anice in un passino fine, facendo cadere lo zucchero in una ciotola. A questo punto potete utilizzare subito lo zucchero aromatizzato, oppure potete riporlo nella bustina di plastica per alimenti e conservarlo fino all’occorrenza.

Il procedimento è facile e ci porta via pochissimo tempo. L’aroma che l’anice stellato conferisce allo zucchero a velo (non vanigliato), è molto particolare e molto piacevole.

Provatelo su dolci come :

Lo “Zucchero a velo aromatizzato con anice stellato” regala ad ogni dolce un aroma buonissimo, dandogli una marcia in più, rendendolo unico ed originale!!
Lo zucchero a velo potete aromatizzarlo anche con altre spezie a vostro piacere, il procedimento è lo stesso e il risultato sarà sempre ottimo !!!!
Lo sapevate che :
L’impiego di preparati a base di anice stellato è consigliato soprattutto per combattere l’astenia, insieme a cefalea e affaticamento

All’interno del settore cosmetico l’anice stellato viene impiegato piuttosto frequentemente, soprattutto l’olio essenziale, che si può trovare facilmente in tutte le erboristerie, che viene miscelato con diversi composti che sono in grado di svolgere un’azione tonica e stimolante, in modo particolare per la realizzazione di bagni aromatici o per aromatizzare delle paste dentifricie.

L’olio essenziale di anice stellato viene sfruttato anche per combattere le infestazioni di pidocchi e di numerosi altri parassiti del corpo.

Nel caso in cui venga utilizzato come decotto svolge un’efficace ed interessante azione sedativa e si dimostra estremamente utile anche nelle diarree che hanno natura ansiosa e nervosa.

Per uso esterno si può utilizzare l’anice stellato per diversi trattamenti per la cute e per i capelli grassi.

Deve essere acquistato intero e non tritato, semplicemente per via del fatto che il sapore, le proprietà e l’odore dell’olio essenziale svaniscono piuttosto in fretta.

 
[shopeat_button]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

2 Risposte a “Zucchero a velo aromatizzato con anice stellato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights