Viennetta con cioccolato bianco

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Viennetta con cioccolato bianco. La Viennetta con cioccolato bianco è stata realizzata con i ” Raffaello ” , cosparsi direttamente sulle sottili sfoglie di cioccolato bianco , connubio veramente gustoso e delicato . La Viennetta al cioccolato bianco è una ricetta dolce , semplice e gustosa . La caratteristica della viennetta , oltre al delicato sapore di cocco , è la croccantezza della sfogliatura data da sottili strati di cioccolato bianco alternati a soffici strati di panna .

[banner]

Ti potrebbe interessare:

Ricetta: Viennetta con cioccolato bianco

Ingredienti:

  • 350 ml di panna vegetale
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 5 cioccolatini Raffaello
  • 1 cucchiaio di mascarpone (100 g )

Procedimento:

Sciogliere il cioccolato bianco nel microonde , stenderlo su un foglio di carta forno con una spatola, cospargerci 3 Raffaello sbriciolati e riporre in freezer. Montare la panna ed unirla al mascarpone.

Rivestire un contenitore da plum cake con pellicola trasparente , iniziare a stendere 2 cucchiai scarsi di panna-mascarpone , coprire con un rettangolo di cioccolato , e alternare fino ad esaurimento degli ingredienti .

Capovolgere lo stampo di plum cake su di un piatto rettangolare della lunghezza della viennetta  e decorare con il composto panna -mascarpone (prelevato in precedenza) ,aiutandosi con un cono realizzato con un foglio di carta forno , decorare con  2 Raffaello divisi a metà e mandorle intere.

La Viennetta con cioccolato bianco è pronta per essere gustata!


[shopeat_button]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights