Crea sito
Torta pesche carote e limone
alla frutta,  Dolci all'acqua frizzante,  Dolci alla frutta,  Dolci da colazione,  Ricette,  Ricette con frutta,  Ricette con Pesche,  Ricette Dolci,  RICETTE ECONOMICHE,  RICETTE FACILI,  Torte,  Torte da colazione

Torta pesche carote e limone

Torta pesche carote e limone
Torta pesche carote e limone

Torta pesche carote e limone

Torta pesche carote e limone, si tratta di un dolce morbido da colazione arricchito con frutta ed ortaggi freschi grattugiati al momento. La torta di carote è uno dei dolci da colazione più cliccati in rete, stesso discorso per la torta di pesche e la torta di limone, 3 ingredienti principali si sposano alla grande in un’unica torta gustosissima, morbida, delicata dai sapori freschi dell’estate. Buonissima ed originale.

Torta pesche carote e limone

Qui altre FOTO

Portata : Dolce

Dimensione : diametro tortiera 25 cm

Prep Time: 10 minutes

Cook Time: 35 minutes

Serving Size: 12 porzioni

Difficoltà : facile

_____________________

Ingredienti

  • 1 limone (succo e buccia grattugiata)
  • 1 carota (150 g)
  • 2 pesche (185 g polpa)
  • 3 uova
  • 160 g farina 00 (Capati)
  • 110 g fecola di patate
  • 100 g zucchero semolato
  • 70 g zucchero a velo
  • 1 bustina di lievito
  • 70 g olio di oliva
  • 50 g acqua frizzante

Preparazione

  1. Montate gli albumi con le fruste elettriche, appena risulteranno sodi aggiungete 50 g di zucchero semolato e continuate a lavorare il composto finchè sarà raddoppiato di volume.Mettete da parte
  2. Montate i tuorli + acqua con le fruste elettriche, appena risulteranno schiumosi aggiungete 50 g di zucchero semolato e continuate a lavorare il composto finchè sarà raddoppiato di volume.
  3. Unite ai tuorli montati la farina e la fecola un po per volta con un cucchiaio. Senza spegnere le fruste elettriche aggiungete succo e buccia di limone, carota grattugiata, pesche grattugiate, olio e per ultimo il lievito. Quindi spegnete le fruste.
  4. Unite al composto appena ottenuto gli albumi montati e mantecate con un cucchiaio, è importante girare sempre allo stesso verso e dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto.
  5. Quindi dopo pochi giri di cucchiaio, trasferite il tutto nello stampo per torte oliato ed infarinato in precedenza. Cuocete nel forno preriscaldato a 190°C per circa 35 minuti
  6. Una volta sfornato lasciatelo raffreddare poi ricopritelo con la glassa preparata con 70 g di zucchero a velo e un filo di succo di limone (regolatevi man mano che unite i due ingredienti)

Torta pesche carote e limone

_________________________________

PER VOTARE LA RICETTA :

LASCIA IL TUO MI PIACE

__________________________________

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite

Grazie al Gruppo @RBR♥

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.