Torta pesche carote e limone
Torta pesche carote e limone, si tratta di un dolce morbido da colazione arricchito con frutta ed ortaggi freschi grattugiati al momento. La torta di carote è uno dei dolci da colazione più cliccati in rete, stesso discorso per la torta di pesche e la torta di limone, 3 ingredienti principali si sposano alla grande in un’unica torta gustosissima, morbida, delicata dai sapori freschi dell’estate. Buonissima ed originale.
Qui altre FOTO
Portata : Dolce
Dimensione : diametro tortiera 25 cm
Prep Time: 10 minutes
Cook Time: 35 minutes
Serving Size: 12 porzioni
Difficoltà : facile
_____________________
Ingredienti
- 1 limone (succo e buccia grattugiata)
- 1 carota (150 g)
- 2 pesche (185 g polpa)
- 3 uova
- 160 g farina 00 (Capati)
- 110 g fecola di patate
- 100 g zucchero semolato
- 70 g zucchero a velo
- 1 bustina di lievito
- 70 g olio di oliva
- 50 g acqua frizzante
Preparazione
- Montate gli albumi con le fruste elettriche, appena risulteranno sodi aggiungete 50 g di zucchero semolato e continuate a lavorare il composto finchè sarà raddoppiato di volume.Mettete da parte
- Montate i tuorli + acqua con le fruste elettriche, appena risulteranno schiumosi aggiungete 50 g di zucchero semolato e continuate a lavorare il composto finchè sarà raddoppiato di volume.
- Unite ai tuorli montati la farina e la fecola un po per volta con un cucchiaio. Senza spegnere le fruste elettriche aggiungete succo e buccia di limone, carota grattugiata, pesche grattugiate, olio e per ultimo il lievito. Quindi spegnete le fruste.
- Unite al composto appena ottenuto gli albumi montati e mantecate con un cucchiaio, è importante girare sempre allo stesso verso e dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto.
- Quindi dopo pochi giri di cucchiaio, trasferite il tutto nello stampo per torte oliato ed infarinato in precedenza. Cuocete nel forno preriscaldato a 190°C per circa 35 minuti
- Una volta sfornato lasciatelo raffreddare poi ricopritelo con la glassa preparata con 70 g di zucchero a velo e un filo di succo di limone (regolatevi man mano che unite i due ingredienti)
_________________________________
PER VOTARE LA RICETTA :
LASCIA IL TUO MI PIACE
__________________________________
Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite♥
Grazie al Gruppo @RBR♥