Torta fredda allo yogurt ricetta estiva

Torta fredda allo yogurt ricetta

Torta fredda allo yogurt ricetta senza forno, un dolce allo yogurt e panna su base di biscotti e burro, a rifinirlo un topping all’anguria e mirtilli rossi. Un dessert goloso, cremoso e soffice !!!! Ricetta facile e veloce.Torta fredda allo yogurt ricetta una torta senza cottura deliziosa, ricetta senza forno, semplice e veloce, si parla della torta fredda allo yogurt ricetta con mousse yogurt e panna, ricoperta con sciroppo al cocomero e mirtilli rossi, un topping che oltre a decorare il dessert goloso, lo esalta anche nel gusto e nel sapore !! Si può inoltre classificare una ricetta  riciclo, a chi non è capitato di stazionare una fetta di cocomero in frigo, oppure di acquistare un’anguria non troppo dolce ? Un modo veloce e goloso per smaltire l’ultima fetta di cocomero rimasta!!!!  Yogurtcake al cocomero, delizioso dolce con mirtilli rossi e sciroppo di anguria.

La proposta di oggi : torta fredda allo yogurt ricetta semplice e veloce !! Seguitemi !!

torta fredda allo yogurt 3

torta fredda allo yogurt 1

Ricetta : torta fredda allo yogurt ricetta estiva

Ingredienti:

Ingredienti per la base:

  • 300 gr biscotti secchi ( oro saiwa con gocce di cioccolato e amaretti)
  • 175 gr di burro

Per la farcia (o mousse)

  • 375 gr yogurt alla fragola o alla vaniglia purché intero
  • 200 ml di panna vegetale senza grassi idrogenati (già zuccherata)
  • 12 gr di colla di pesce

Per il topping:

  • 500 gr polpa di anguria
  • 1 bustina fruttapec ( oppure 3 fogli di colla di pesce)
  • 70 gr di zucchero a velo
  • 100 gr mirtilli rossi

torta fredda allo yogurt 2

 

Preparazione:

Preparate la base : triturate finemente i biscotti poi aggiungete il burro (sciolto in precedenza), mescolate fino ad ottenere un composto compatto ; disponetelo in un piatto da portata tondo ( 26 cm diametro), nel quale avrete sistemato un cerchio apribile; livellate per bene con il dorso di un cucchiaio ; riponetelo in frigo.

Preparate la farcia : mettete la gelatina in ammollo con un po’ di acqua per 5 minuti, dopodichè fatela sciogliere in un pentolino con un po’ di acqua ; montate la panna poi aggiungete ad essa lo yogurt e la gelatina sciolta ; versate il composto cremoso sulla base  ( biscotti e burro ) e riponete in frigo.

Preparate il topping : disponete nel bicchiere di un robot con lame: polpa di anguria (senza privarli dei semi), mirtilli rossi e zucchero ; azionate il motore qualche secondo, fino ad ottenere una purea ; versate il composto ottenuto in un passino e recuperate tutta la polpa dividendola così dai semi di anguria ; sistemate la purea in un pentolino, portatela ad ebollizione insieme a fruttapec, dopo 3 minuti spegnete il fornello e fate raffreddare, immergendo il pentolino in una ciotola contenente acqua fredda ;  versate il topping freddo sulla base del dolce. Decorate a piacere ! Io ho versato un po di topping negli stampini di silicone e ho formato delle piccole fette di anguria, deliziose e decorative !!!!

Torta fredda allo yogurt ricetta golosa la trovate anche nella mia pagina ufficiale !! tantissime foto – ricetta

torta fredda allo yogurt 3

Aspettate c’è dell’altro !!!

Vi potrebbe interessare :

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

3 Risposte a “Torta fredda allo yogurt ricetta estiva”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights