Spaghetti con gamberoni ricetta facile e veloce il tempo di cuocere la pasta e il condimento è pronto. Un primo piatto di pesce per una cena importante, pranzo della domenica ma ottimo anche da gustare in qualunque giorno della settimana.
Spaghetti con gamberoni ricetta
Preparare un primo piatto veloce delle volte può metterci in difficoltà soprattutto perchè mancano le idee. Ecco un primo veloce: spaghetti con gamberi ricetta da tenere sempre a portata di mano, una pasta di pesce preparata con gamberi grigi (o gamberoni grigi), sono dei crostacei dal gusto delicato e fine; dopo pochi secondi di cottura modificano il loro colore con un bella tonalità rosa; hanno dei tempi di conservazione più lunghi rispetto ai gamberi rosa (o gamberoni rosa). La differenza tra gamberi (circa 7 cm di lunghezza) e gamberoni (circa 20 cm di lunghezza) è soltanto nelle dimensioni. Per assicurarsi una polpa tenerissima dopo la cottura è essenziale non prolungarla oltre 10 – 15 minuti. Al momento dell’acquisto per assicurarsi che il prodotto sia fresco è opportuno far caso che la corazza non si sfaldi toccandola, che non presenti macchie scure, che siano rigidi e non mollicci e che abbiano un odore gradevole e non forte quasi disgustoso..come di ammoniaca.
Spaghetti con gamberoni ricetta pasta con pesce velocissima da preparare in 15 minuti. adatta a tutte le occasioni ( pranzo della domenica, cena di pesce, cenone di fine anno, cena o cenone della vigilia di Natale, cena tra amici, pranzo veloce ).
Oggi nella cucina di Dolcipocodolci di Roby sta per iniziare la preparazione degli spaghetti con gamberoni ricetta facilissima e super veloce. Se vuoi prepararla anche tu seguimi..
Clicca su SAVE RECIPE (tasto verde qui sotto) e inizia a costruire il tuo RICETTARIO, potrai salvarci ogni ricetta che ti piace con solo un clic (sarà visibile solo da te). Se non sai come iniziare clicca QUI
Spaghetti con gamberoni ricetta
Ingredients
- 400 g di spaghetti n 5
- 500 g gamberoni grigi
- 2 g di sale
- 30 ml di olio
- 3 g aglio (1 spicchio)
- 4 g prezzemolo
- peperoncino q. b.
- 1 cucchiaio mascarpone
- 50 ml latte
- 1 cucchiaio di salsa di pomodoro (facoltativo)
Instructions
- Tagliate le sottili antennine o baffi dei gamberoni, eliminate la corazza incidendo un taglio tra le zampette, eliminate il filo intestinale (leggete QUI come pulire i gamberoni)
- Quindi sciacquate i crostacei sotto l’acqua corrente
- Disponete i gamberoni sgusciati in una padella antiaderente con olio e sale, accendete la fiamma media e fateli cuocere 5 minuti con un coperchio
- Girateli uno ad uno e continuate la cottura 2 minuti
- Aggiungete latte e mascarpone, continuate la cottura ancora qualche secondo a fiamma alta
- Aggiungete la pasta cotta al dente, unite della salsa di pomodoro cotta velocemente in precedenza, peperoncino e prezzemolo.
- Fate saltare gli spaghetti in padella, poi servite
****************************************************************
PER VOTARE LA RICETTA :
- LASCIA IL TUO MI PIACE
- ORA ACCENDI UNA STELLA 😀 QUALE SCEGLI?
- 1) Brutta 2)Povera 3)Ok 4)Buona 5)Migliore
- [yasr_visitor_votes]
****************************************************************
Ahhhh spaghetti gustosi, io dovere fare 😛
Ciao, si…sono gustosi e velocissimi da fare !!! 😉 Grazie !!!
Ciao! Mi è stato dedicato il premio Liebster Award, un riconoscimento che consente di promuovere diversi blog e di conoscerci tra di noi. Tra le mie scelte ci sei tu con il tuo blog 🙂 spero ti faccia piacere!
Il premio lo trovi qui:
http://kioskodifruttidibosco.blogspot.it/2014/03/premio-ricevuto.html
Grazie, mi fa molto piacere !!! 🙂
Gustosissimi! gli spaghetti con i gamberoni sono tra i primi di pesce che preferisco! mi è venuta fame…. Bravissima Roberta!
Fortunatamente per togliersi lo sfizio si fa presto, sono velocissimi da fare oltre che gustosi 😉 Grazie carissima Paola, a presto !!!!