Semifreddo al cocomero

Semifreddo al cocomero una ricetta estiva, fresca e gustosa! Una torta preparata con anguria, yogurt e panna in pochi minuti! Un dessert al cocomero gustoso, ben presentabile, decorato con piccole anguriette a forma di stelline! Ricetta facile e veloce!

 Semifreddo al cocomero

Nel periodo caldo si è sempre alla ricerca di nuove proposte da realizzare senza cottura, ricette senza forno, ricette fresche! Il semifreddo al cocomero oltre ad essere molto buono  è anche una ricetta a base di frutta estiva semplice e super veloce! Dolce al cocomero classificato anche una ricetta riciclo, ottima per smaltire l’ultima fetta di anguria!

Semifreddo al cocomero adatto come dolce della domenica, torta per feste, ricetta per bambini, torta estiva, dessert alla frutta!

Proposta di oggi : semifreddo al cocomero una torta fredda allo yogurt facilissima! Seguitemi!!!!

semifreddo-al-cocomero1

Ricetta : Semifreddo al cocomero

Ingredienti :

  • 350 g di anguria
  • 20 g di zucchero
  • 100 g di latte
  • 2 yogurt alla fragola
  • 4 fogli di gelatina
  • 150 g  di panna vegetale senza grassi idrogenati ( già zuccherata )
  • 150 g  di meringa pastorizzata
  • 4 cucchiai di sciroppo alla fragola

per meringa pastorizzata:

  • 40 gr acqua
  • 80 gr zucchero
  • 120 gr albumi

Procedimento:

A)  preparate la meringa pastorizzata , Clicca QUI , ( sarebbe meglio prepararla in anticipo e tenerla sempre come scorta nel freezer, in questo modo il tempo per preparare un semifreddo o gelato che sia, sarebbe veramente minimo)

B ) preparate la mousse al cocomero :

1) mettete in ammollo la gelatina per 5 minuti, dopodichè strizzatela e unitela 40 g di latte tiepido, facendola sciogliere bene.

2) versate l’anguria con lo zucchero nel bicchiere di un robot con lame, azionate il motore pochi secondi poi unire 60 g di latte freddo, lo yogurt e la gelatina, azionate ancora qualche secondo.

3)  versate il composto appena ottenuto in una ciotola capiente, aggiungete la panna montata, la meringa pastorizzata e lo sciroppo di fragola, amalgamare con un cucchiaio

3)  disponete la mousse appena preparata in uno stampo di silicone. Riporre nel freezer almeno 2 ore prima di sformarlo.

Trascorso il tempo necessario, decorare con stelline di cocomero e servite !

Semifreddo al cocomero lo trovate anche nella mia pagina ufficiale ! Guardate quante bellissime ricette con immagini !!!

Aspetta … c’è dell’altro !!

Ti potrebbero interessare altre ricette estive alla frutta o al cioccolato :

[shopeat_button]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights