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Salsa vegana proteica
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Salsa vegana proteica con fagioli bianchi e spirulina

Salsa vegana proteica velocissima da preparare, sono sufficienti pochi ingredienti e un piccolo robot con lame, qualche secondo in azione ed eccola pronta per accompagnare ed esaltare qualsiasi piatto salato che sia un antipasto come tartine, oppure un primo piatto o secondo vegano come ad esempio polpette. Una salsa di accompagnamento si può fare con un qualsiasi ingrediente di base + aroma e naturalmente si possono aggiungere sale, olio e spezie a piacere. Oggi vi presento la salsa proteica vegana facile facile, di base sono previsti dei fagioli Spagna (ricchi di proteine e preziosi per diabetici in quanto hanno indice glicemico basso) + spirulina in polvere (alga definita oro verde per le altissime proprietà che riesce ad apportare all’organismo, un pienone di nutrienti soprattutto proteine), il tutto arricchito con qualche aroma, io ne ho scelto uno che va a sposarsi alla perfezione con il tipo di salsa.

Ma ora andiamo a preparare insieme la salsa vegana proteica con fagioli bianchi e spirulina.

Potete fare la salsa vegana proteica con un semplice robot o anche con Bimby
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Salsa vegana proteica
  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:5 minuti
  • Cottura:0 minuti
  • Porzioni:1 vasetto da 140 g
  • Costo:Medio

Ingredienti

  • Fagioli di spagna 100 g
  • Alga Spirulina (in polvere) 2 cucchiaini
  • Olio extravergine d’oliva 35 g
  • Sale dell’Himalaya (rosa) 1 pizzico
  • Noce moscata 1 pizzico

Preparazione

  1. Ponete nel bicchiere di un piccolo robot con lame :

    fagioli Spagna (sgocciolati) + spirulina + sale + un filo di olio.

    Azionate il robot per qualche istante, quindi con una spatola in silicone riunite il composto sul fondo del bicchiere e azionate di nuovo

    *se vedete che il composto fatica a trasformarsi in crema perché troppo denso, aggiungete altro olio e continuate a frullare

    in ultimo aggiungete la noce moscata in polvere grattugiata al momento.

    La salsa vegana è pronta.

    __________________

  2. Salsa vegana con Bimby

    Mettete tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby. Impostate 5 sec / vel 5. Spatolate per riunire il composto sul fondo poi ripetete la stessa impostazione fino a creare una crema corposa.

Note

La salsa vegana è pronta per accompagnare qualsiasi piatto.

Potete ad esempio stenderla sul ->  pane alla spirulina creando delle tartine proteiche strepitose, un’altra idea è quella di creare un letto di salsa in un piatto da portata, pronta ad accogliere ben disposte delle -> polpette vegane gustosissime, ma potete anche utilizzare la salsa come condimento di un primo piatto. Si tratta di una salsa molto versatile, largo alla fantasia, sperimentate voi stessi accompagnandola a ciò che più vi piace.

La salsa vegana è molto proteica quindi oltre ad essere facile, veloce, buona e sfiziosa è anche saziante. Per questo può essere consumata anche per colazione (su fette di pane a basso IG) prima degli allenamenti sportivi, prima di una passeggiata, ma anche prima degli esami (per la concentrazione), adatta anche per chi sta seguendo una dieta alimentare in quanto appunto “saziante” evita i crampi di fame improvvisi, inoltre è adatta anche a diabetici dato che ha un IG (indice glicemico) basso.  Buonissima per tutte le occasione dalla colazione, pranzo, merenda o cena

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