Ricetta Pizza ripiena

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Ricetta Pizza ripiena cremosa e super gustosa !!!! Semplice da realizzare, golosissima per una cena in famiglia e per far felici i bambini. Misto di salumi utilizzati, conferiscono alla pizza ripiena un sapore veramente buono ! Il formaggio filante, rimane cremoso anche il giorno successivo alla cottura della pizza ripiena. Una golosità semplice e veloce da preparare.

Seguitemi per la Ricetta della Pizza ripiena :

[banner]

Ti potrebbe interessare:

Ingredienti:

  • 250 gr farina
  • 180 gr di acqua tiepida
  • 6 gr di lievito di birra
  • un pizzico di zucchero
  • un pizzico di sale
  • 40 gr salame ungherese
  • 40 gr prosciutto cotto
  • 8 sottilette

Preparazione

Disponete sulla spianatoia la farina, unite l’acqua tiepida nella quale avrete sciolto il lievito di birra insieme allo zucchero.

Impastate e prima di formare un panetto morbido unite il sale. Ungete la superficie del panetto e coprire con un foglio di pellicola. Lasciate lievitare fino al raddoppio.

Dopodichè dividete l’impasto in due pezzi uguali, stendete ogni pezzo, creando due sfoglie non eccessivamente sottili. Sistemate una sfoglia in una teglia coperta con carta forno, Disponete sulla superficie i salumi e le sottilette, lasciando 2 cm di bordo vuoto, coprire con la seconda sfoglia e pigiare bene tutto il bordo, facendo aderire bene le due stese. Bucherellare tutta la superficie e oliarla utilizzando un pennello da cucina. Coprite con pellicola e appoggiate la teglia sopra ad una pentola contenente acqua calda, per circa 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, controllate che la lievitazione forzata sia avvenuta, l’impasto  dovrebbe diventare spugnoso e morbido, con delle bolle lievi in superficie. Cuocere in forno preriscaldato alla massima temperatura per 15 – 20 minuti.

La pizza ripiena è pronta da gustare !! Buon Appetito!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

2 Risposte a “Ricetta Pizza ripiena”

  1. pizza ripiena buona,da provare ovviamente, ti ringrazio per le ricette che ci regali, io le copio tutte e poi con calma le provo. Un bacione alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights