Ricetta brodo vegetale con fagioli cannellini e zucca gialla

RICETTA BRODO VEGETALE CON FAGIOLI CANNELLINI E ZUCCA GIALLA

Ricetta brodo vegetale con fagioli cannellini e zucca gialla, sapore delicato e gustoso. Il migliore brodo vegetale mai preparato!!! La zucca gialla con il suo sapore delicato e dolciastro, dona al brodo un gusto quasi impercettibile ma nello stesso tempo indispensabile! I fagioli cannellini con la loro percentuale di lecitina, rendono il brodo ricco e denso, sostanza che favorisce l’emulsione dei grassi, evitandone l’accumulo nel sangue, riducendo di conseguenza il livello di colesterolo.

Ricetta brodo vegetale con fagioli cannellini e zucca gialla oltre ad essere gustosissimo è anche salutare. Mangiar sano è alla base di tutto, iniziamo dal primo!!!!

brodo vegetale con fagioli cannellini e zucca gialla 01

Ingredienti per 4 persone

Preparazione:

Mettete in ammollo i fagioli per 12 ore in acqua fredda (fatelo la sera prima della preparazione e lasciateli in ammollo tutta la notte).

Al mattino sciacquate i fagioli e scolateli, disponeteli in una capiente pentola, aggiungete 2 litri di acqua, zucca gialla a tocchi,  patate a tocchetti, carote, passata di pomodoro, sedano-carota, cipolla e sale.

Coprite la pentola con un coperchio e lasciate bollire a fuoco dolce almeno 2 ore.

Ricetta brodo vegetale con fagioli cannellini e zucca gialla è pronto da gustare!! Buon Appetito!!

brodo vegetale con fagioli cannellini e zucca gialla 01

 

Si ringrazia l’azienda Parco degli Aceri per aver fornito gli ingredienti

  • Ho utilizzato il brodo vegetale con fagioli cannellini e zucca gialla per la preparazione di primi piatti veramente gustosi :
  • 1 )  Minestra in brodo vegetale, sana e delicata ( ottima anche per bambini )
  • 2)  Gnocchetti in brodo vegetale, una bontà indescrivibile!! ( per la preparazione degli gnocchetti ho aggiunto all’impasto base una purea di fagioli cannellini, buonissimi e salutari !!!!)

Cliccate QUI vedrete una sfilata irresistibile di foto – ricette, semplici e veloci… dall’antipasto al dolce. Se le ricette proposte vi saranno piaciute, potete cliccare sul tasto : MI PIACE. Grazie!!!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights