Crea sito

Ricetta besciamella al formaggio

Ricetta Besciamella al formaggiosenza grumi, soffice e cremosa, per insaporire e dar consistenza a qualsiasi pietanza. Formaggio cremoso e besciamella di base, creano una salsa prelibata!! In 10 minuti, un tempo veramente minimo, si può preparare la besciamella al formaggio, per arricchire i primi piatti da ripassare in forno. Non esiste confronto con la besciamella già pronta, piena di conservanti. Preparare la besciamella, seguendo solo dei piccoli accorgimenti, è veramente facile e veloce.

Ti potrebbe interessare : 

Ricetta Besciamella al formaggio

Ingredienti:

  • 500 ml latte intero
  • 50 gr di farina bianca
  • 30 gr di maizena
  • 2 cucchiai parmigiano grattato
  • sale q.b.
  • 80 g robiola
  • 30 g burro

Procedimento: Prima di tutto scaldare il latte nel microonde, è sufficiente 1 minuto alla massima temperatura (oppure a bagnomaria). Setacciare le farine e versarle in un tegame non troppo grande. Unire un filo di latte caldo poi mescolare velocemente, utilizzando un cucchiaio. Creare una cremina liscia e densa, poi unire tutto il latte caldo, il burro e il sale. Mescolare bene e mettere sul fuoco, a fiamma bassa inizialmente, dopo 2 minuti alzare la fiamma e sempre mescolando, portare ad ebollizione. Quindi togliere dal fuoco, unire il parmigiano e la robiola. Mescolare bene, fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

La Ricetta Besciamella al formaggio è pronta !!

Commenta questo articolo

comments

2 Risposte a “Ricetta besciamella al formaggio”

    1. Ciao Sabrina, anche io adoro la robiola, per questo mi è venuto in mente di aggiungerla alla besciamella, ormai sono anni che la preparo così e devo dire che è una vera specialità….poi se ti piace il sapore più forte, puoi anche aumentare la dose della robiola, male non gli fa di sicuro 🙂 Ciao , a presto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.