Purea di patate senza burro

Purea di patate senza burro,  cremoso.  Consigli e immagini passo passo, per un purè senza grumi, liscio e profumato in pochi minuti, anche senza burro. Gustoso e sano, senza grassi eccessivi, da gustare come contorno.  Omettere il burro, non compromette ne la consistenza ne il sapore del purè di patate.  Ricetta semplice, adatta anche per i bambini.

Seguitemi per la Ricetta : Purea di patate senza burro

 
Ricetta : Purea di patate senza burro
 Ingredienti:

Procedimento:

Mettete sul fuoco una pentola capiente, con 2 litri di acqua e un cucchiaino di sale. Nel frattempo, pelate le patate, ridurle a tocchetti, sciacquatele sia prima che dopo averle pelate. Versatele nell’acqua in ebollizione, insieme alla buccia del limone ( solo la parte gialla ), coprite la pentola con un coperchio e lasciatele cuocere per 20 minuti. Dopodichè scolatele e passatele con l’apposito attrezzo.

Mettete il latte in una pentola ( non aggiungete mai il latte freddo, vi porterebbe ad un purè pieno di grumi, senza speranze ), portate a bollore e solo in questo momento potete aggiungere la purea di patate. Salate leggermente e unite l’olio. Mantecate per qualche minuto, finchè la purea, avrà assorbito tutto il liquido. Quindi spegnete il fuoco, mescolando il purè ancora pochi secondi.

Il Purè di patate senza burro è pronto !!! Buon Appetito!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights