Purè di patate con ricotta

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Purè di patate con ricotta, In questo post vi illustro come creare dei simpatici dischetti di purè, tutti uguali e perfetti, in pochi secondi e senza sporcare niente. Purè di patate con ricotta, cremoso con poche calorie.  Non si utilizza ne burro, ne parmigiano. Sano e leggero !! Ottimo per rientrare nei parametri della linea, dopo le feste. Purè di patate con ricotta, oltre ad essere molto buono e delicato, è anche un contorno molto veloce da preparare. Adatto ad essere preparato in anticipo, poi 2 minuti prima dell’utilizzo, è sufficiente unire la ricotta e mantecare qualche secondo, tornerà come appena fatto. Una ricetta facilissima da preparare, ricca di carboidrati e proteine nelle giuste quantità!

[banner]

Ti potrebbe interessare:

 
Ricetta : Purè di patate con ricotta

Ingredienti

  • 500 gr di patate bianche ( che non siano novelle )
  • 2 litri di acqua
  • 1 cucchiaio di sale grosso
  • un pizzico di sale fino
  • 200 gr di ricotta mista
  • 180 gr di latte

Procedimento:

Mettete sul fuoco una pentola capiente, con acqua e sale grosso. Nel frattempo, pelate le patate, ridurle a tocchetti, sciacquatele sia prima che dopo averle pelate. Versatele nell’acqua in ebollizione, coprite la pentola con un coperchio e lasciatele cuocere per 20 minuti. Dopodichè scolatele e passatele con l’apposito attrezzo.

Mettete il latte in una pentola, portate ad ebollizione, aggiungete la purea di patate, salate leggermente e mantecate. Spegnete il fornello, solo quando tutto il latte sarà stato assorbito completamente e la purea di patate avrà raggiunto una consistenza liscia e soffice.

Dopodichè unite la ricotta, mescolate con energia, dal basso verso l’alto, utilizzando un cucchiaio di legno con il manico lungo.

A questo punto, potete servire il purè di patate, sistemandolo in un piatto, tutto insieme, come al solito. Oppure potete preparare in pochi secondi dei dischetti molto originali, da sistemare in un piatto da portata. Sono molto più attraenti del solito piatto di purè.

Preparazione dei dischetti:

Versate il purè in un foglio di carta forno, arrotolate la carta stretta. Formate così un salsiciotto. Rotolate avanti e indietro ( 2-3 volte ) il salsiciotto, appoggiato sul tavolo. Scartare il rotolo di purè, tagliarlo a fette spesse, disponetelo in un piatto da portata.

Anche i bambini sono molto attratti dai dischetti di purè di patate e mangiano molto più volentieri.

Il purè di patate con ricotta, è pronto per essere gustato !! buon Appetito!!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights