Crea sito
Panzerotti alla nutella
*****************Ricette Dolci,  Dolci alla nutella,  Dolci merenda per bambini,  Dolci monoporzione,  Dolci senza forno,  Ricette con nutella,  Ricette dolci veloci,  RICETTE ECONOMICHE,  RICETTE FACILI,  RICETTE SFIZIOSE con il PAN CARRè,  RICETTE VELOCI,  Video ricette

Panzerotti alla nutella

Panzerotti alla nutella

Panzerotti alla nutella

Panzerotti alla nutella veloci, 5 minuti ed eccoli già pronti. Senza impastare facilissimi senza sporcare troppo in cucina. Ricetta catalogata come merenda improvvisa. Festa, buffet, finger food, colazione ottimi in qualsiasi occasione. Dolci alla nutella con soltanto 2 ingredienti.. dedicati alla categoria Ricette salva tempo. Se avete una cena improvvisa tra amici e siete a corto di dolce..questi panzerotti vi salveranno di certo..basta aprire una confezione di pan carrè e in 5 minuti avrete un bel piatto di mezzelune ripiene alla nutella da servire. Come si cuociono? Semplicemente in padella..pochi secondi e sono pronti.

Panzerotti alla nutella

Qui altre FOTO

Preparazione: 5 minuti   /  Cottura: 10 secondi    / Porzioni: 8

___________________

QUI►VIDEO 

Panzerotti alla nutella

Ingredienti

  • 1 confezione pan carrè senza crosta (4 fette rettangolari 25 x 10 cm)
  • 8 cucchiaini nutella
  • una noce di burro (20 g)

Preparazione

  1. Disponete sul piano da lavoro una fetta alla volta di pan carrè, quindi assottigliatela leggermente con un mattarello.
  2. Create (su ogni fetta) 2 dischi con l’apposito attrezzo per panzerotti (parte rovescia). 10 cm diametro
  3. Posizionare un disco alla volta nello stesso attrezzo apposito (nella parte con righette), quindi al centro di ogni disco mettere 1 cucchiaino di nutella.
  4. Chiudere man mano i panzerotti tramite l’attrezzo utilizzato..chiudendolo a mezzaluna, pigiando leggermente per far cadere il bordo del pan carrè in eccesso.
  5. Una volta creati tutti i panzerotti, mettette una padella sul fornello medio, aggiungete il burro e lasciatelo scaldare qualche secondo.
  6. Trasferite quindi tutti i panzerotti nella padella e lasciar colorire in entrambi i lati

I panzerotti sono pronti. Buonissimi sia appena fatti sia il giorno successivo.

____________

PDF scaricabile Dolci SENZA ZUCCHERO (clicca sotto) ▼

Raccolta Dolci senza Zucchero

Guarda anche ▼

_____________

PER VOTARE LA RICETTA :

LASCIA IL TUO MI PIACE

_____________

Se vuoi essere sempre aggiornato (su Facebook) sui nuovi articoli “Dolcipocodolci puoi lasciare il Tuo “Mi Piace” qui  DolciPocoDolci    😉

_____________________

▼ Per ricevere (GRATIS) le mie “RicetteDolciPocoDolci” CLICCA sulla BUSTAe inserisci il tuo indirizzo Email, poi riscrivi nell’apposito spazio il CODICE che vedi in fondo. Clicca su COMPLETA

_____________________

Per tornare alla 1° Pagina di questo Blog clicca ► Home

_____________

Panzerotti alla nutella

_____________

Consiglio :

Potete spolverizzare i panzerotti dopo averli passati 1 minuto in padella, con  con zucchero a velo vanigliato.

In base al momento …è possibile preparare i panzerotti e servirli subito, eliminando quindi il passaggio della cottura in padella. La differenza tra le 2 versioni? Sono entrambe ottime, ma la 2° senza cottura è da considerarsi solo una ricetta da fare per essere consumata immediatamente.. in quanto l’assenza di cottura accompagnata da burro renderebbe la conservazione dei panzerotti non autentica (con possibile secchezza del pan carrè)

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.