MINI semifreddi CHEESECAKE ai MIRTILLI

I mirtilli come la maggior parte di persone sanno è un frutto che fa molto bene al nostro organismo, in special modo: aumenta il colesterolo buono,di conseguenza contrasta quello cattivo,neutralizzare le sostanza cancerogene prodotte nell’apparato digerente, sono  in grado di curare l’affaticamento visivo e la fragilità dei vasi capillari. Per questi motivi bisognerebbe introdurli più spesso nelle nostre ricette. Di seguito la ricetta delle mini cheesecake ai mirtilli .

INGREDIENTI per 10 mini cheesecake

  • 125 g di mirtilli freschi
  • 1 cucchiaio di zucchero (20 g)
  • 200 gr di panna vegetale zuccherata
  • 200 gr di meringa pastorizzata (175 g albumi,125g zucchero,60g acqua)
  • 13 biscotti digestive
  • 70 gr di burro

PROCEDIMENTO :

Ridurre in polvere i biscotti, unire il burro fuso e amalgamare bene, poi farci le basi per 5-6 mini cheesecake, collocando dei cerchi di metallo in un vasoio. Mettere in frigo le basi e intanto montare la panna, unire la meringa pastorizzata e i mirtilli frullati con lo zucchero.  Riprendere le basi delle mini cheesecake e riempire con la crema appena preparata, mettere in freezer. Prima di servire decorare con mirtilli e succo di mirtillo

consiglio: dato che questi mini cheese cake sono dei piccoli semifreddi, si possono preparare molto in anticipo e tenerli pronti per ogni occasione.

[banner]
[shopeat_button]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Una risposta a “MINI semifreddi CHEESECAKE ai MIRTILLI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights