Minestra e lenticchie

Minestra e lenticchie un profumo che avvolge tutta la casa. Gustosissima, diversa dalla solita minestra. Le varie spezie utilizzate nella preparazione di questo primo piatto, hanno proprietà salutari digestive e carminativo (Il carminativo è un rimedio che toglie l’aria che si è accumulata nello stomaco e nell’intestino (aerofagia) e lenisce i dolori (detti coliche) da essi derivanti). Una minestra di lenticchie arricchita anche dalla preziosa zucca gialla con le sue sane proprietà. Primo piatto sano e gustoso adatto alla stagione fredda.

Minestra e lenticchie categoria Primi piatti – zuppe minestre e vellutate – legumi – gluten free – celiachia

Oggi nella cucina di Dolcipocodolci sta per iniziare la ricetta della Minestra e lenticchie

minestra e lenticchie speziata

Qui altre FOTO

****************************************

Clicca su SAVE RECIPE (tasto verde qui sotto) e inizia a costruire il tuo RICETTARIO, potrai salvarci ogni ricetta che ti piace con solo un clic (sarà visibile solo da te). Se non sai come iniziare clicca QUI

Minestra e lenticchie

Rating: 51

Prep Time: 15 minutes

Cook Time: 2 hours

Serving Size: 6 - 8 porzioni

Minestra e lenticchie

Ingredients

Instructions

  1. Per preparare ” Minestra e lenticchie” profumata iniziate a disporre sul fuoco una pentola capiente, contenente acqua quindi portate ad ebollizione.
  2. Poi aggiungete tutti i restanti ingredienti
  3. Coprite con un coperchio la pentola e lasciate bollire a fuoco basso per 2 ore. Dopodichè unite 300 g di pasta per minestra a vostra scelta (naturalmente scegliete un prodotto senza glutine se la pietanza è destinata a celiaci). Trascorso il tempo di cottura della pasta spegnete il fuoco e portate in tavola.

Curiosità :

La lenticchia, oltre a contenere una buona percentuale di fosforo e potassio, è molto digeribile e non contiene ne grassi ne colesterolo. Sono anche da considerarsi un ottimo alimento per i celiaci, in quanto non contengono “Glutine”. Sono al primo posto per i contenuti di proprietà antiossidanti. Sono valide alleate nella lotta e nella prevenzione dell’arteriosclerosi. Aiutano la concentrazione e la memoria. Sono utili contro la stitichezza. Un primo piatto salutare sotto ogni punto di vista. Cereali e legumi , insieme ad ortaggi, protegge dalla comparsa di numerose malattie molto diffuse, come i tumori e le malattie cardiovascolari, la cataratta, le malattie dell’apparato respiratorio e quelle dell’apparato digerente.

https://blog.giallozafferano.it/dolcipocodolci/minestra-e-lenticchie/

PER VOTARE LA RICETTA

  • LASCIA IL TUO MI PIACE

  • ORA ACCENDI UNA STELLA :D
  • QUALE STELLA SCEGLI?
  • 1)Brutta 2)Povera 3)Ok 4)Buona 5)Migliore
  • [yasr_visitor_votes]

Ti potrebbe interessare:

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights