Merendine kinder fetta al latte

[banner size=”468X60″]

Merendine kinder fetta al latte, semplici e golose. Pan di spagna morbido e corposo .Farcitura cremosa e compatta realizzata con  ganache al cioccolato e crema di panna un connubio perfetto. Nessun paragone con le merendine commerciali .  Le merendine Kinder fetta al latte, ottime per la merenda dei bambini.

[banner]

Ti potrebbe interessare:

Ricetta: Merendine kinder fetta al latte

Ingredienti per il pan di spagna:   

  • 3 uova
  • 38 g di olio extravergine di oliva
  • 200 g  panna vegetale senza grassi idrogeni
  • 80 g di latte intero
  • 85 g acqua frizzante
  • 200 g farina manitoba
  • 100 g di farina 00
  • 18 g lievito per dolci
  • 45 g di cacao amaro
  • 43 g di burro
  • 200 g di zucchero

 Procedimento pan di spagna

  1. Dividere i tuorli dagli albumi , montare quest’ultimi, con le fruste elettriche (tempo 1 minuto), poi unire 100 g di zucchero , continuare a frullare (tempo 2 minuti) , finché capovolgendo leggermente la ciotola , la meringa rimane sul fondo.
  2. Lavorare con le fruste elettriche i 3 tuorli con 80 gr di latte intero, per 2 minuti , finché si crea una schiuma sulla superficie , poi aggiungere 100 g di zucchero, continuare a lavorare altri 3 minuti, finchè il composto assumerà un aspetto denso e ben montato.
  3. Setacciare farine (100 gr 00 ; 200 gr manitoba ), insieme a 18 gr di lievito e 45 gr di  cacao , poi iniziare ad aggiungerli al composto a cucchiaiate, alternando con i liquidi ( 200 gr panna, 43 gr burro sciolto, 38 gr olio, 85 gr acqua frizzante ).
  4. Dopo aver amalgamato con le fruste tutti gli ingredienti, spegnere il motore delle fruste elettriche, unire la meringa al composto e mescolare con un cucchiaio. Versare in una teglia 32 x 32, ricoperta con carta forno (se non avete la teglia 32 x 32, utilizzate un’altra misura es.35 x 35, poi vi regolate nel tagliare i rettangolini per creare le merendine ).
  5. Infornare a 160° per 15 minuti.
  6. A questo punto tagliare a metà il pan di spagna orizzontalmente

Crema per farcire:

Per la farcitura preparare 2 tipi di creme (1) crema panna  2) ganache al cioccolato bianco)

1) crema di panna:                

Ingredienti crema di panna

  • 250 g di panna vegetale senza grassi idrogenati liquida
  • 25 g di maizena
  • una bustina di vaniglia
  • 100 g di panna vegetale senza grassi idrogenati montata

Procedimento crema di panna

Portare 200 g di panna liquida ad ebollizione . A parte, versare  25 gr maizena e 1 bustina vaniglia in una ciotola , unire 50 g di panna liquida fredda . Amalgamare bene, facendo sciogliere bene i grumi della farina . Versarci la panna, proprio nel momento che raggiunge l’ebollizione, mescolare e creare una crema densa e liscia . Far freddare bene . Infine unire 100 gr di  panna montata e amalgamare il tutto.

 

2) Ganache al cioccolato bianco                   

Ingredienti ganache al cioccolato bianco

  •  100 g di cioccolato bianco
  • 200 g di panna vegetale senza zucchero
 Procedimento ganache al cioccolato bianco

Far scaldare 200 gr  panna in una pentola non tanto grande .Quando avrà raggiunto quasi l’ebollizione, versare 100 gr di cioccolato bianco spezzettato . Mescolare finchè sarà ben sciolto, portando il composto di nuovo ad ebollizione. Far freddare, poi riporla 30 minuti nel freezer . Trascorso il tempo necessario, lavorarla con le fruste elettriche, finché sarà ben montata.


Unire le due creme mescolando con un cucchiaio di legno.

  1. Ora sistemare la crema ottenuta su una metà  pan di spagna, stenderla e appoggiare l’altra metà sopra . Tagliare dei rettangoli 4 x 8 ( escono 32 merendine )
Le Merendine kinder fetta al latte sono pronte per essere gustate.

 
[shopeat_button]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

14 Risposte a “Merendine kinder fetta al latte”

        1. Ciao Melissa, bè io le ho provate di sicuro e posso garantirti che sono favolose !!! Però non sò se conta il mio giudizio dato che sono la blogger che le ha pubblicate, prova a chiedere nella pagina GZ, scrivendo sotto all’ immagine delle merendine, forse qualcuno le ha provate e ti risponde..Ciao, un abbraccio 🙂

    1. Si, puoi omettere il cacao sostituendolo con nesquik o cioccolato fondente sciolto. Per qualsiasi cosa chiedi pure, sarò felice di risponderti ! 🙂

  1. con queste dosi quante merendine vengono? quanti giorni li puoi conservare in frigorifero? hai gia provato a congelarle?

    1. Ciao Isabelle, ma guarda dipende dalla teglia che utilizzi, io ho utilizzato una teglia 32 x 32 e sono uscite 16 merendine…In frigorifero le ho conservate fino a 4 giorni, ma non ho mai provato a congelarle…..Per qualsiasi cosa sono sempre a disposizione!!!! Ciao, un abbraccio.. 🙂

    2. scusa Isabella mi sono confusa nel scriverti il numero delle merendine, le sto facendo proprio in questo momento 🙂 sono precisamente 32 merendine…ho utilizzato una teglia 32 x 32…ho diviso un lato in 8 strisce ( di cm 4 ognuna )…l’altro lato in 4 strisce ( di cm 8 ognuna )..Ciao e scusami ancora!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights