Melanzane ripassate al forno

MELANZANE AL FORNO

Melanzane ripassate al forno.  ricetta semplice e gustosa, ottima per smaltire delle melanzane fritte il giorno precedente. Un contorno goloso e ricco, una variante sfiziosa per presentare le melanzane in tavola. Il connubio speck e mozzarella, dona alle melanzane una consistenza filante e cremosa

Melanzane ripassate al forno, un piatto sostanzioso, ottimo per accompagnare una pietanza, per cena o pranzo. Morbide e tenere fette di melanzane farcite, piacciono molto anche ai bambini.

Ti potrebbe interessare:

 

Segue la ricetta : Melanzane ripassate al forno

Ingredienti:

  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 200 g di pan grattato
  • 2 melanzane medie
  • 1 mozzarella
  • 8 fette di speck
  • olio per friggere q.b.

Procedimento:

Lavare le melanzane, togliere le estremità, sbucciarle e tagliarle a fettine di mezzo cm . salarle in entrambi i lati, sistemarle in un colapasta, con un peso sopra, per circa 30 minuti. Questo farà si che fuoriesca l’acqua in eccesso che può conferire alla melanzane un sapore amarognolo. Trascorso il tempo, togliere dal colapasta e strizzarle.  A questo punto immergere ogni fetta di melanzana  nell’uovo e poi nel pan grattato. Versare abbondante olio in una padella, farlo riscaldare, poi unire 2-3 fette di melanzane alla volta, rigirarle da ambo i lati e farle dorare. Toglierle con una palettina forata e metterle in un piatto coperto con carta da cucina.

Sistemare le fette di melanzane,  in una teglia rivestita con carta forno, mettere su ogni melanzana una fetta di speck e una di mozzarella; Infornare per 7-8 minuto a 160°.

Le Melanzane ripassate al forno sono pronte per essere gustate.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights