marmellata di fragole, mai fatta così……

Le fragole aiutano il metabolismo

Le fragole sono preziose per la tua bellezza perché sono fatte al 90% di acqua; per questo idratano le cellule dell’organismo senza appesantirlo con troppe calorie, Le fragole sono anche ricche di enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi aiutando il corpo a dimagrire con meno fatica. Le fragole sono anche ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà, regolarizzano l’intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.

Le fragole sono antirughe e anticellulite…

[banner]

Il contenuto di vitamina C delle fragole ( cinque fragole contengono una quantità di vitamina C pari a quella di un’arancia) favorisce l’assorbimento del ferro, utile per la formazione dei globuli rossi e per i muscoli, e la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari riducendo ritenzione idrica e cellulite.
Questa azione antiritenzione viene potenziata dal potassio, un minerale di cui le fragole sono ricche.

.sbiancano e proteggono i denti

Questi frutti contengono xilitolo, una sostanza dolce che previene la formazione della placca dentale e uccide i germi responsabili dell’alitosi.

…sono antiossidanti e mantengono giovani

.fanno bene al cervello
marmellata di fragole

[banner network=”altervista”]
Alcune ricerche hanno dimostrato che, grazie al loro contenuto di acido folico, le fragole sono utili per il mantenimento della memoria.

in  questo periodo le fragole abbondano nel mio orto , così ho approfittato per preparare una squisita marmellata presa da http://losciefscientifico.blogspot.it/2011/05/marmellata-di-fragole-con-pepe-nero-e.html..ho trovato questo blog x caso , veramente molto interessante , l’ho aggiunto alla lista dei blog che seguo , nel mio blog.

questa marmellata ha un procedimento veramente particolare , non è la solita cottura , bollitura , ecc. ormai è diventata la mia preferita….

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Una risposta a “marmellata di fragole, mai fatta così……”

  1. Lo xilitolo è anche un’ottimo sostituto dello zucchero!
    Perfetto in cucina per la preparazione di dolci. Fa bene ai denti, è ipocalorico e combatte l’osteoporosi. Non ha controindicazioni e viene estratto da mail, betulla, lamponi e fragole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights