Crea sito
Involtini di peperoni
Antipasti,  RICETTE CENA,  RICETTE con FORMAGGI,  Ricette con peperoni,  RICETTE con SPEZIE e AROMI,  RICETTE con VERDURE e ORTAGGI,  RICETTE FACILI,  Ricette salate,  Ricette Secondi Piatti,  Ricette secondi sfiziosi,  Ricette secondi veloci

Involtini di peperoni

Involtini di peperoni
Involtini di peperoni 11.1

Involtini di peperoni

Involtini di peperoni, sono semplicemente irresistibili, facili e veloci da fare. Il passaggio che richiede più tempo è la procedura per arrostire i peperoni..poi è tutto velocissimo. Il ripieno utilizzato è a base di pane, speck, scamorza, si fa tutto a freddo per poi farcire le falde dei peperoni arrosto. Un risultato perfetto, elegante, colorato e presentazione d’effetto. Non è la solita ricetta di peperoni !!!

Involtini di peperoni

_____________

Qui altre FOTO

Portata : secondo

Prep Time:  30 minuti

Serving Size: 18 porzioni

Difficoltà : facile

______________

Involtini di peperoni

Ingredienti

  • 6 peperoni medi (rossi)
  • 1 rosetta (o 60 g di pane)
  • 1 bicchiere di latte (150 g)
  • 100 g di speck sottilissimo
  • 1 scamorza a cubetti ( 180 g)
  • erba cipollina
  • sale
  • 1 cucchiaio pane grattugiato

Procedimento

  1. Prima di tutto mettete il pane a bagno nel latte e lasciatelo da parte.
  2. Poi arrostite i peperoni in forno (o griglia elettrica), eliminate la pelle, i semi e i filamenti interni. Aprite ogni peperone (con forbici da cucina) per ottenere dei rettangoli di circa 24 x 10 cm. Ogni rettangolo dividerlo a sua volta in 3 parti (con ogni peperone si ottengono 3 parti di circa 10 x 8 cm ). Così da ottenere con i 6 peperoni “18 piccoli rettangoli” di circa 10 x 8 cm.
  3. Riprendete il pane in ammollo, quindi strizzatelo e sbriciolatelo. Unite la scamorza a cubetti, 50 g di speck spezzettato, un pizzico di sale, un pizzico di erba cipollina. Amalgamate bene il tutto.
  4. Mettete un cucchiaino di ripieno (circa 25 g) su ogni falda di peperone fino a riempirli tutti e 18. Quindi arrotolatele e rivestite con piccole e sottilissime fettine di speck (i 50 g rimasto).
  5. Sistemate gli involtini di peperoni ripieni in una teglia ricoperta con carta forno, quindi cospargeteli con pane grattugiato e cuocete in forno preriscaldato 15 – 20 minuti a 220° oppure in padella antiaderente.

_____________________

PER VOTARE LA RICETTA

Lascia  IL TUO MI PIACE

_____________________

Involtini di peperoni

passo passo

___________▼

involtini di peperoni 0

Involtini di peperoni

Commenta questo articolo

comments

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.