Crea sito

Ghiaccia reale al mandarino per torte o biscotti

Ghiaccia reale al mandarino

Ghiaccia reale al mandarino

Ghiaccia reale al mandarino

Ghiaccia reale al mandarino per ricoprire una torta, ad esempio un► Chiffon cake elegante con un bel mantello bianco reale, oppure dei biscotti o cupcake. Facile e veloce da fare adatta per arricchire e decorare i dolci con scritte, disegni e merletti. Ma andiamo a leggere la ricetta della ghiaccia reale agrumata nel dettaglio

Ghiaccia reale al mandarino

Qui altre FOTO

Portata : ricetta base

Prep Time: 5 minuti di lavoro

Serving Size:  1 tazza

Yeld :  (sufficiente per ricoprire una torta media)

Difficoltà : facile

_____________________________________

Ghiaccia reale al mandarino

Ingredienti

  • 125 zucchero a velo
  • 15 g albume montato
  • 15 g succo di mandarino

_____________________________________

Preparazione (2 versioni : con Bimby e senza)

Ghiaccia reale con Bimby

  1. Posiziona nel boccale la farfalla, quindi aggiungi l’albume d’uovo. Aziona 3 min. vel 3
  2. Al termine del tempo imposta ancora altri 3 minuti / velocità 3, e aggiungi dal foro del coperchio lo zucchero a velo utilizzando un cucchiaio ..alternando con cucchiaini di succo di mandarino.

_______________________________________

Ghiaccia reale con sbattitore elettrico
  1. In una ciotola sbatti l’albume (con sbattitore elettrico oppure frusta a mano o forchetta) finchè risulterà leggermente montato.
  2. Quindi aggiungere poco per volta lo zucchero (setacciato) alternando con il succo di mandarino (senza smettere di lavorare il composto), fino ad ottenere una consistenza soda.

_______________________________________

PER VOTARE LA RICETTA

Lascia  IL TUO MI PIACE

_______________________________________

Consigli :

Se hai necessità di ricoprire una torta con ghiaccia reale la quantità descritta nella ricetta è perfetta da stendere mantenendo sempre una buona tenuta (non cola). Se invece hai necessità di guarnire, decorare con scritte sottili o merletti dei biscotti, aggiungi alla quantità di zucchero indicata negli ingredienti altri 30 g (per un totale di zucchero a velo pari a 155 g)

Se vuoi colorare la tua ghiaccia utilizza anche qualche goccia di colorante a tua scelta, di solito il colore adatto è correlato alla composizione del dolce di base, se ad esempio dovesse trattarsi di un dolce alla ciliegia potrai scegliere un bel rosso per la tua ghiaccia reale)

_________________

La ghiaccia reale è pronta, non ti resta che trasferirla in una sac-à-poche ed utilizzarla subito per decorare – guarnire – rivestire dolci, oppure se non la vuoi utilizzare subito puoi conservarla in frigorifero (nella stessa sac-à-poche) per 1 giorno.

_____________________

Se vuoi essere sempre aggiornato (su Facebook) sui nuovi articoli “Dolcipocodolci puoi lasciare il Tuo “Mi Piace” qui  DolciPocoDolci    😉

_____________________

▼ Per ricevere (GRATIS) le mie “RicetteDolciPocoDolci” CLICCA sulla BUSTAe inserisci il tuo indirizzo Email, poi riscrivi nell’apposito spazio il CODICE che vedi in fondo. Clicca su COMPLETA

_____________________

Per tornare alla 1° Pagina di questo Blog clicca ► Home

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.