Gelati biscotto Oreo facile e veloce pronti in 5 minuti
Gelati biscotto Oreo una delizia da fare in 5 minuti. Ognuno è formato da una coppia di Biscotti oreo farciti con una sostanziosa mousse bianca preparata velocemente con soltanto 2 ingredienti : panna e mascarpone. Vi sembra una ricetta come tante? e no…pensate che per preparare questi golosissimi gelati biscotto non si utilizzano stampini commerciali..ma il risultato è strepitoso in quanto perfetti ed identici l’uno all’altro. Alti, tondeggianti, lisci ..senza che il ripieno strabordi. Senza toccare la mousse nemmeno con un cucchiaino si ottengono dei gelati biscotto perfetti davvero. Un pacchetto di Biscotti Oreo trasformato in 7 Gelati Biscotto in 1 minuto !!! Stepitoso
Difficoltà: Preparazione: Cottura: Porzioni: Costo:
Bassa 5 minuti 0 minuti 7 Basso
Ingredienti
- 1 pacchetto di biscotti oreo (14 a numero)
- 100 g di panna (io panna vegetale senza grassi idrogenati)
- 50 g mascarpone (io versione light)
Preparazione
Guarda anche
- Gelati Biscotto Pavesini ultra – leggeri
- Gelati Biscotto Sfogliati golosissimi e veloci
- Gelato di Ciliegie cremoso
- Gelato Nesquik goloso per bambini
- Gelato Pesca fresco e veloce da fare
- Gelato cocco tutto gusto e bontà
Come preparare i Gelati biscotto Oreo
Montate la panna con le fruste elettiche, poi unire il mascarpone e lavorare ancora 10 secondi il composto con le stesse fruste. Trasferite la mousse ottenuta in una sac a pochè oppure in un cartoccio di carta forno fatto al momento.
Aprite il pacchetto dei biscotti oreo. Dal pacchetto vuoto procuratevi un cerchietto alto 5 cm circa (basta fare un taglio sul pacchetto vuoto con delle forbici da cucina)
Assemlate 7 gelati biscotto in questo modo :
- Mettete sul fondo del cerchietto di carta un biscotto oreo
- Riempite con panna al mascarpone
- Coprite con un altro biscotto oreo (pigiatelo leggermente in modo da far aderire bene la mousse alle pareti della carta)
- Ora estraete il gelato biscotto : prendete con pollici e indici il pochissimo bordo di carta in eccedenza sopra al biscotto, quindi sollevate un po e contemporaneamente pigiate con i medi al centro del biscotto in modo tale da far scendere fuori allo stampino di carta l’intero gelato biscotto intatto e perfetto (azione di 1 secondo a gelato ci vuole più a scriverlo che a farlo).
- Quindi appena estratto il 1° gelato biscotto, utilizzate lo stesso stampino di carta per preparare gli altri 6 gelati (non preoccupatevi se le pareti interne della carta risulteranno bianche di panna, vi accorgerete che anche gli altri 6 gelati usciranno perfetti come il 1° )
Gelati biscotto Oreo sono pronti (naturalmente prima di consumarli necessitano di raffreddamento in congelatore o freezer, minimo 30 minuti)
________________________________
Gelati biscotto Oreo
PER VOTARE LA RICETTA
Lascia IL TUO MI PIACE▼
________________________________
Con il Video è più facile
_______________________________
Per vedere le Nuove_Ricette_DolciPocoDolci su Facebook puoi lasciare il tuo Mi Piace qui ► DolciPocoDolci 😉
_______________________________
▼ PER RICEVERE (GRATIS) RICETTE DOLCIPOCODOLCI CLICCA SULLA BUSTA▼
_______________________
Per tornare alla 1° Pagina di questo Blog clicca ► Home