Gamberi in padella

Gamberi in padella è una pietanza di pesce da preparare in 10 minuti. Una ricetta appetitosa con una salsa di cottura gustosissima aromatizzata con del prezzemolo fresco. Pochissimi ingredienti e un tempo veramente breve per realizzare un piatto prelibato. Da provare di certo !!!!!

Gamberi in padella

Preparare un buon piatto a base di pesce può essere un procedimento complicato e lungo a seconda del tipo di pesce che si vuole cucinare. Per quanto riguarda la preparazione dei gamberi in padella o gamberoni è davvero facile e veloce, alla portata di tutti. Conoscere le regole base di certo aiuta, come per esempio saper pulire in pochi minuti i gamberoni liberandoli del filo intestinale. Un procedimento per molti complicato, alcuni non lo mettono nemmeno in pratica. Per questo nel blog ho realizzato un breve articolo illustrando e spiegato passo passo su come si puliscono i gamberi in pochi minuti.

Ricetta adatta anche per la cena della vigilia di Natale. Gamberi in padella, ricetta facile e veloce. Classificata anche come ricetta salutare in quanto il gambero è un crostaceo molto ricco di proteine; grassi e zuccheri sono presenti in basse dosi. Sono adatti nelle diete dimagranti dato il loro scarso apporto calorico, naturalmente se serviti con condimenti leggeri.

Curiosità : lo sapevate che il gambero ha un contenuto limitato di colesterolo, mentre il gamberetto ne contiene una quantità quasi doppia e i due crostacei differiscono anche nei valori nutrizionali !!!!

Oggi in cucina preparo i gamberi in  padella !! Seguitemi !!

gamberi-in-padella

QUI altre FOTO

Gamberi in padella

Rating: 51

Prep Time: 5 minutes

Cook Time: 10 minutes

15 minutes

Yield: 10 gamberi

Serving Size: 2 porzioni

Gamberi in padella

Gamberi in padella

Ingredients

  • 10 Gamberi
  • 15 g olio
  • sale q.b.
  • peperoncino q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • mezzo cucchiaino di prezzemolo tritato (clicca qui)
  • 70 g di vino bianco secco
  • 70 g di acqua acqua tiepida

Instructions

  1. Sistemare i gamberoni in una padella con un filo di olio dopo averli ben lavati e dopo aver estratto il filo nero sul dorso (clicca qui)
  2. Lasciateli soffriggere 4 secondi per parte
  3. Irrorare con il vino, far evaporare
  4. Aggiungere sale, peperoncino, aglio, prezzemolo, acqua
  5. Continuate la cottura a fuoco medio (5 minuti da una parte e 5 dall’altra)
  6. Se il liquido di cottura dovesse consumarsi aggiungere poca acqua calda e terminare la cottura.
https://blog.giallozafferano.it/dolcipocodolci/gamberi-in-padella/

***********************************************************

PER VOTARE LA RICETTA :

LASCIA IL TUO MI PIACE

*********************************************************

Link  utili

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

4 Risposte a “Gamberi in padella”

  1. mi picciono le ricette semplici e rapide che vengono proposte. sarebbe importante poterle stampare. prove di cucina

  2. Io soni alle primissime armi e ti volevo chiedere gamberi o gamberoni è uguale? Con il piano ad induzione poi devo calcolare altri tempi di cottura vero?
    Grazie

    1. Ciao Sara, per quanto riguarda i gamberi devi sapere che ce ne sono di 3 tipi: 1)Gambero Imperiale (Mazzancolla) lungo 23 centimetri, colore grigio rosaceo, sapore delicato ; 2)Gamberoni, la lunghezza varia dai 22 centimetri (Mediterraneo) ai 33 centimetri (Atlantico), colore che va dal rosso al rosa, sapore deciso ; 3)Gamberetti: lunghi 10 centimetri, possono essere rosa o grigi, sapore dolce. Per quanto riguarda il piano ad induzione, è un sistema di cottura molto efficiente, quindi se si utilizzano pentole speciali dotate di fondo magnetico, il rendimento è davvero sorprendente! Quello che cuoce su un fornello a gas in 5 minuti con un piano ad induzione impiegherà 3 minuti. Ciao !!! Spero di esserti stata utile 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights