Crea sito
PIATTI UNICI,  RICETTE CENA,  RICETTE con SPEZIE e AROMI,  RICETTE DI PESCE,  RICETTE FACILI,  RICETTE LIGHT,  RICETTE PRANZO,  Ricette salate,  Ricette Secondi Piatti,  Ricette secondi piatti di pesce,  Ricette secondi sfiziosi,  Ricette secondi veloci

Gamberi in padella

Gamberi in padella è una pietanza di pesce da preparare in 10 minuti. Una ricetta appetitosa con una salsa di cottura gustosissima aromatizzata con del prezzemolo fresco. Pochissimi ingredienti e un tempo veramente breve per realizzare un piatto prelibato. Da provare di certo !!!!!

Gamberi in padella

Preparare un buon piatto a base di pesce può essere un procedimento complicato e lungo a seconda del tipo di pesce che si vuole cucinare. Per quanto riguarda la preparazione dei gamberi in padella o gamberoni è davvero facile e veloce, alla portata di tutti. Conoscere le regole base di certo aiuta, come per esempio saper pulire in pochi minuti i gamberoni liberandoli del filo intestinale. Un procedimento per molti complicato, alcuni non lo mettono nemmeno in pratica. Per questo nel blog ho realizzato un breve articolo illustrando e spiegato passo passo su come si puliscono i gamberi in pochi minuti.

Ricetta adatta anche per la cena della vigilia di Natale. Gamberi in padella, ricetta facile e veloce. Classificata anche come ricetta salutare in quanto il gambero è un crostaceo molto ricco di proteine; grassi e zuccheri sono presenti in basse dosi. Sono adatti nelle diete dimagranti dato il loro scarso apporto calorico, naturalmente se serviti con condimenti leggeri.

Curiosità : lo sapevate che il gambero ha un contenuto limitato di colesterolo, mentre il gamberetto ne contiene una quantità quasi doppia e i due crostacei differiscono anche nei valori nutrizionali !!!!

Oggi in cucina preparo i gamberi in  padella !! Seguitemi !!

gamberi-in-padella

QUI altre FOTO

Gamberi in padella

Rating: 51

Prep Time: 5 minutes

Cook Time: 10 minutes

15 minutes

Yield: 10 gamberi

Serving Size: 2 porzioni

Gamberi in padella

Gamberi in padella

Ingredients

  • 10 Gamberi
  • 15 g olio
  • sale q.b.
  • peperoncino q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • mezzo cucchiaino di prezzemolo tritato (clicca qui)
  • 70 g di vino bianco secco
  • 70 g di acqua acqua tiepida

Instructions

  1. Sistemare i gamberoni in una padella con un filo di olio dopo averli ben lavati e dopo aver estratto il filo nero sul dorso (clicca qui)
  2. Lasciateli soffriggere 4 secondi per parte
  3. Irrorare con il vino, far evaporare
  4. Aggiungere sale, peperoncino, aglio, prezzemolo, acqua
  5. Continuate la cottura a fuoco medio (5 minuti da una parte e 5 dall’altra)
  6. Se il liquido di cottura dovesse consumarsi aggiungere poca acqua calda e terminare la cottura.
https://blog.giallozafferano.it/dolcipocodolci/gamberi-in-padella/

***********************************************************

PER VOTARE LA RICETTA :

LASCIA IL TUO MI PIACE

*********************************************************

Link  utili

Commenta questo articolo

comments

4 Commenti

  • Sara Marino

    Io soni alle primissime armi e ti volevo chiedere gamberi o gamberoni è uguale? Con il piano ad induzione poi devo calcolare altri tempi di cottura vero?
    Grazie

    • roberta giovagnoli

      Ciao Sara, per quanto riguarda i gamberi devi sapere che ce ne sono di 3 tipi: 1)Gambero Imperiale (Mazzancolla) lungo 23 centimetri, colore grigio rosaceo, sapore delicato ; 2)Gamberoni, la lunghezza varia dai 22 centimetri (Mediterraneo) ai 33 centimetri (Atlantico), colore che va dal rosso al rosa, sapore deciso ; 3)Gamberetti: lunghi 10 centimetri, possono essere rosa o grigi, sapore dolce. Per quanto riguarda il piano ad induzione, è un sistema di cottura molto efficiente, quindi se si utilizzano pentole speciali dotate di fondo magnetico, il rendimento è davvero sorprendente! Quello che cuoce su un fornello a gas in 5 minuti con un piano ad induzione impiegherà 3 minuti. Ciao !!! Spero di esserti stata utile 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.