Crea sito
Frittelloni acqua e farina
CREPES - PANCAKE - PIADINE,  RICETTE CENA,  RICETTE ECONOMICHE,  RICETTE FACILI,  Ricette laziali,  Ricette salate,  Ricette Secondi Piatti,  Ricette secondi sfiziosi,  Ricette secondi veloci

Frittelloni acqua e farina

Frittelloni acqua e farinaFrittelloni di zio Sergio 1.1

Frittelloni acqua e farina

Frittelloni acqua e farina, ricetta facile ma soprattutto testata e garantita. Si tratta di crepes preparate con una pastella leggera a base di acqua, uova e farina.

Frittelloni acqua e farina

Pochi ingredienti per dei frittelloni davvero speciali realizzati anche velocemente soprattutto se si utilizzano due o tre padelle contemporaneamente (antiaderenti, basse, di dimensione non oltre 20 – 22 cm di diametro), proprio come lo Chef della Festa di Faleri, addetto esclusivamente alla preparazione dei tipici frittelloni, conosciuto come lo zio Sergio.

Frittelloni acqua e farina

Frittelloni di zio Sergio 04

Qui altre FOTO

Portata : salato

Prep Time: 10 minutes

Serving Size: 35 porzioni

Difficoltà : facile

_________

Ingredienti

  • 5 uova
  • 380 g farina 0 (Capati)
  • 1 litro e ½  di acqua
  • 2 cucchiai di olio
  • un pizzico di sale

Preparazione

  1. Battere le uova intere, ma mano aggiungere l’olio e l’acqua alternandola alla farina, continuare senza smettere di lavorare il composto fino ad esaurimento ingredienti.
  2. Con l’impasto ottenuto iniziare a fare i frittelloni : mettere una padella antiaderente sulla fiamma media, trasferire ½ mestolo di pastella tutto in una volta, poi far ruotare la padella in modo da far arrivare l’impasto anche ai bordi , riporre la padella sulla fiamma 10 secondi, girare il frittellone, dopo 5 secondi toglierlo e continuare così fino a terminare la pastella.
Al termine della preparazione cospargete su ogni frittellone del pecorino grattugiato di ottima qualità, quindi arrotolate uno ad uno.
I frittelloni di zio Sergio sono pronti.
Frittelloni di zio Sergio
  Buon Appetito !

___________________________________________

PER VOTARE LA RICETTA

Lascia  IL TUO MI PIACE

__________________________________________

Frittelloni di zio Sergio 07
L’intervista svoltasi durante la fase di preparazione degli stessi frittelloni è stata una bellissima esperienza, le cucine all’aperto attive davanti agli occhi di tutti hanno creato un ambiente di suggestione veramente apprezzato da tante persone, arrivate dalla stessa città antica ma anche da paesi circostanti.
Frittelloni di zio Sergio 16.1
Bellissima festa arricchita oltre che dagli apprezzatissimi frittelloni, fiori, zucchine fritte e grigliate, anche da musica, balli e spettacoli di intrattenimento. “Festa di Falerii Novi, città millenaria e misteriosa immersa in una campagna quasi incontaminata fondata da Halesus “Falesos”.Halesus figlio di Nettuno.
Frittelloni festa faleri

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.