Crea sito
FRUTTA E VERDURA,  RICETTE CENA,  Ricette con patate,  RICETTE con VERDURE e ORTAGGI,  Ricette con Zucchine,  RICETTE ECONOMICHE,  RICETTE FACILI,  RICETTE PRANZO,  Ricette salate,  Ricette Secondi Piatti,  Ricette secondi sfiziosi,  Ricette secondi veloci

Frittatona ai tre sapori Ricetta veloce

FRITTATONA AI TRE SAPORI RICETTA VELOCE

Frittatona ai tre sapori Ricetta veloce, una pietanza molto gustosa e molto apprezzata. Tanti sapori racchiusi in una frittatona, corposa, morbida e saporita! Una delle tante varianti per realizzare una frittata per un secondo semplice e sano. Lo speck e le uova sono un duetto perfetto e gustoso, unendo anche qualche ortaggio la frittata già buona di suo, si trasforma in un secondo completo, sano e saporito.

Frittatona ai tre sapori Ricetta veloce, adatta sia per un pranzo che per una cena; adatta anche per bambini. Ricetta semplice e veloce. Buonissima da gustare caldissima appena fatta, ma ottima anche fredda, magari tra 2 fette di pane fresco e croccante, può diventare anche un’ottima merenda

Ricetta frittata patate e speck 1

Ti potrebbe interessare:

 

Segue la Ricetta :  Frittatona ai tre sapori Ricetta veloce

Ingredienti per 4 persone:

  • 3 patate medie
  • 2 zucchine medie
  • 80 gr di speck
  • 6 uova
  • sale q.b.
  • olio q.b.

Preparazione:

Pulite e sbucciate le patate, tagliatele a dadini piuttosto piccoli e regolari;  tagliate le estremità alle zucchine, lavatele bene e ridurle a julienne;  mettete le patate in una padella con olio e un pizzico di sale e cuocete a fuoco medio per circa 10 minuti; dopodichè unite le zucchine e continuate la cottura altri 10 minuti; a questo punto unite lo speck spezzettato, continuate la cottura per altri 2 minuti.

Battete le uova con 1 pizzico di sale, aggiungete il composto cotto, mescolate; rimettete la padella sul fuoco con un filo di olio, quando sarà ben caldo, versate  il composto di uova verdure e speck; coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 7 minuti o finchè avrà assunto un colore ambrato; dopodiché giratela e cuocete per altri 7 minuti.

Frittatona ai tre sapori Ricetta veloce è pronta per essere gustata !!! Buon appetito !!

Commenta questo articolo

comments

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.