Crostini al formaggio ricetta antipasto

Crostini al formaggio ricetta antipasto.  A rendere i crostini di pane cremosi oltre al formaggio scelto tra tanti, ci sono le patate, ingrediente fondamentale per la buona riuscita di questi deliziosi stuzzichini. Sapore super delicato e veramente molto gustoso, affondare un morso in questo ripieno soffice, cremoso e filante è molto gratificante!!!

Crostini al formaggio

Aggiungete fra i soliti antipasti i crostini al formaggio e vedrete che in un batter d’occhio spariranno;  l’ho classificati tra le ricette da preparare in anticipo se vogliamo, poi al momento, passarli in forno ci porterà via solo qualche secondo.  Ricetta facile e veloce, si potrebbe definire anche ricetta adatta per bambini, tanto è sana e gustosa!

Delle volte andiamo alla ricerca di ricette complicate per cercare di compiacere tutti, ma le ricette semplici sono sempre le migliori. I crostini al formaggio ne sono la prova evidente! Buona idea anche come ricetta riciclo

Oggi prepariamo crostini al formaggio, per un antipasto veloce e goloso!! seguitemi

 

 

Ricetta : crostini al formaggio

Ingredienti (per 4 persone)

4 fette di pane casareccio
250 gr di patate
200 gr di formaggio Auricchio (Provolone dolce)
20 gr di burro
80 gr di latte
30 gr di parmigiano
sale q. b

 

Preparazione:

1)  Lessate le patate in acqua leggermente salata, dopo averle lavate, pelate e tagliate a cubetti. Scolatele, passatele con il passapatate, versate la purea in una pentola con latte, burro e parmigiano; mescolate qualche secondo, fino ad ottenere un purè liscio.

2)  Adesso tagliare ogni fetta di pane in 2 parti uguali, ricavando così 8 metà fette di pane, tostatele poi disponete su ogni metà fetta di pane, del formaggio a cubetti, copritelo con il purè di patate infine con altri cubetti di formaggio.

Un attimo prima di servire in tavola, passateli in forno 4 minuti, facendo fondere il formaggio, rendendoli cremosi filanti e golosissimi!!

Tempo preparazione : 10 minuti

Tempo cottura . 2 minuti

Numero porzioni : 4

Tradizione culinaria : Italiana

Voto 5 Stelle: ★★★★

Copyright © 2013 Dolcipocodolci


Crostini al formaggio

http://blog.giallozafferano.it/dolcipocodolci/Recensita da
Roberta Giovagnoli.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

2 Risposte a “Crostini al formaggio ricetta antipasto”

    1. mmmmhhh…non me ne parlare!!! stasera ne ho fatto una scorpacciata, sono veramente golosissimi !!!! Grazie Paola 🙂 ..Buona notte e un bacione grande !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights