Crema al cioccolato fondente ricetta dolce

Crema al cioccolato fondente, gustosissima!!! Si tratta di una crema densa e liscia, realizzata con gli ingredienti soliti per la preparazione della crema pasticcera, come latte, uova , zucchero e farina, in più si aggiunge del buonissimo cioccolato fondente e pochissimo burro. Crema al cioccolato deliziosa da non credere!! Ricetta facile e veloce.

Crema al cioccolato fondente

Ho provato tantissime creme per farcire dolci da colazione, creme per rotoli dolci, creme per crostate e torte, ma la crema al cioccolato fondente preparata con questo procedimento è stata davvero una grande scoperta, sia perchè è una ricetta veloce, sia perchè è una ricetta golosa. Sapore di cioccolato fondente delizioso che prevale su tutto,  crema al cioccolato buonissima, la migliore che abbia mai assaggiato.

Delle volte abbiamo la necessità di preparare un dessert veloce, ma idee per ricette dolci veloci, non si hanno quasi mai a portata di mano. La crema al cioccolato fondente, oltre ad essere un’ottima crema per farcire dolci come: ciambelle dolci da colazione, bignè e molto altro,  è una ricetta che può tornarci utile in tante altre occasioni, per esempio come dolce di fine pasto, dolce della domenica, merenda per bambini o ragazzi. Dunque è una ricetta dolce, una crema al cioccolato gustosa e versatile, un dolce al cucchiaio da provare!!!!!! Da considerarsi una valida ricetta da preparare in anticipo, si conserva in frigo per 3 – 4 giorni.

Oggi prepariamo la ricetta : crema al cioccolato fondente !! Seguitemi !!

Crema al cioccolato fondente

Ingredienti:

  • 100 gr cioccolato fondente
  • 12 gr di burro
  • 1 tuorlo
  • 40 gr di zucchero
  • 10 gr di fecola
  • 10 gr di farina
  • 250 ml di latte
  • 1 foglio di gelatina

Preparazione:

  1. mettete sul fuoco basso il burro e il cioccolato fondente, mescolatelo di tanto in tanto, finchè risulterà completamente sciolto.
  2. mettete la gelatina a bagno in 2 dita di acqua fredda
  3. mettete a bollire il latte
  4. Intanto montate i tuorli con lo zucchero, unite le farine
  5.  versate il composto di tuorli nella pentola del cioccolato fuso, mescolate fino ad ottenere una cremina densa e liscia.
  6. appena vedrete il latte salire, versateci la gelatina strizzata, aspettate che il latte torni in superficie e quando sfiora il momento della fuoriuscita, versatelo tutto insieme nella pentola del cioccolato, mescolate immediatamente con energia, poi rimettete sul fuoco, portate ad ebollizione sempre mescolando , fino ad ottenere la consistenza desiderata!

Con la crema al cioccolato fondente ho preparato una ricetta golosissima !!!!!!!!!!!!!  Torta soffice da colazione con coni al cioccolato nell’impasto !!!! (per la ricetta clicca su crema al cioccolato)

Crema al cioccolato fondente ricetta dolce.

Crema al cioccolato fondente la trovate anche nella mia pagina ufficiale facebook :     foto–ricette dall’antipasto al dolce….da vedereeeeee!!!!!!

Aspetta c’è dell’altro!!!

Ti potrebbe interessare

[shopeat_button]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights