Crea sito
Erbe Aromatiche trasformate in dado naturale

Come conservare la cipolla

Come conservare la cipolla un procedimento semplice e veloce. Si utilizzano soltanto 2 ingredienti per la realizzazione dei bastoncini cremosi di cipolla. Ogni bastoncino è un vero e proprio concentrato di vitamina C, B, E ; sali minerali ; fermenti che aiutano la digestione ; inoltre contiene anche oligo-elementi quali zolfo, ferro, potassio, magnesio, fluoro, calcio, manganese e fosforo. Insomma un dado vegetale pieno di benessere. Si conserva integro per un anno.

Come conservare la cipolla

 Come conservare la cipolla. La crema di cipolla, si aggiunge alle pietanze in cottura, come sughi, brasati, zuppe, frittate ecc. donandogli quel tocco di gusto in più.

Seguitemi per conoscere il procedimento : Come conservare la cipolla

Qui altre FOTO

****************************************

Clicca su SAVE RECIPE (tasto verde qui sotto) e inizia a costruire il tuo RICETTARIO, potrai salvarci ogni ricetta che ti piace con solo un clic (sarà visibile solo da te). Se non sai come iniziare clicca QUI

Come conservare la cipolla

Rating: 51

Prep Time: 5 minutes

Yield: 6 bastoncini

Serving Size: 12 porzioni

Come conservare la cipolla

Ingredients

  • 120 g cipolla
  • 20 g olio di oliva

Instructions

  1. Procurarsi 1 cipolla media (120 g circa), liberarla dal rivestimento esterno, ridurla a cubetti, versarli nel contenitore di un robot con lame e unire l’olio
  2. Azionare il motore del robot qualche secondo. Spegnerlo, togliere il coperchio, togliere la lama e versare tutto il contenuto in una bustina alimentare da freezer.
  3. Schiacciare leggermente con la mano la bustina, premendo sulla crema di cipolla, per far uscire l’aria dalla busta, legare bene, l’estremità in alto, poi formare dei bastoncini, passando semplicemente le dita sopra alla bustina.
  4. Sistemare in freezer.
  5. Il giorno successivo staccare i bastoncini, riporli in un contenitore ermetico.
  6. Conservarlo nel comparto freezer

Cipolla pronta per essere utilizzata durante l’arco dell’anno!

Proprietà della cipolla:

La cipolla viene utilizzata nella cura dell’arteriosclerosi, dell’ipertensione, per problemi all’apparato urinario (infezioni), ha proprietà diuretiche e depurative. Grazie alle sue proprietà antibatteriche è molto utile nella cura delle infiammazioni alle vie respiratorie e delle influenze in generale. La cipolla viene quindi maggiormente consigliata per queste patologie: affaticamento, reumatismi, diarrea, raffreddori, problemi ai bronchi, disturbi alla prostata, emorroidi, diabete, laringiti ed infezioni intestinali. La cipolla contiene sostanze ad effetto antibiotico e antibatterico; è sufficiente applicare il suo succo sulla parte da disinfettare per evitare l’uso di alcool o di altre sostanze simili. Possiamo impiegare la cipolla per curare foruncoli, verruche, scottature ed ascessi.

La cipolla andrebbe consumata almeno 1 volta alla settimana per stare bene, la pianta, appartiene alla stessa famiglia dell’aglio, e come l’aglio ha delle proprietà importanti in fatto di protezione alle malattie cardiache, all’ipertensione e alle malattie che dipendono dalla presenza nel sangue di glicemia, colesterolo e trigliceridi.La cipolla è sempre stata usata in campo medico, è importante perché ha delle proprietà diuretiche e cicatrizzanti, fa bene anche per prevenire l’influenza.La cipolla serve per favorire la scomparsa delle cicatrici estetiche lasciate dalle smagliature della cellulite, la cura a base di brodo di cipolla lessa serve per levare le rughe , meglio se impaccata anche in versione tritata sulla parte da trattare, per contatto.Quando si usa in cucina nei piatti quotidiani, se usata con regolarità, svolge la stessa funzione dei medicinali che combattono la pressione alta, la glicemia, il livello di trigliceridi e l’arteriosclerosi.

https://blog.giallozafferano.it/dolcipocodolci/come-conservare-la-cipolla/

LASCIA IL TUO MI PIACE

  • ORA ACCENDI UNA STELLA :D
  • SCEGLI?
  • 1)Brutta 2)Povera 3)Ok 4)Buona 5)Migliore
  • [yasr_visitor_votes]

Ricette correlate

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.