Cheesecake al cioccolato

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Cheesecake al cioccolato. Questo Cheesecake è molto particolare, diverso dagli altri, al suo interno ha delle sfoglie sottili di cioccolato fondente , donandogli una croccantezza irresistibile.

Di seguito la ricetta del Cheesecake al cioccolato:

[banner]

Ti potrebbe interessare:

Ricetta: Cheesecake al cioccolato

 Ingredienti:

  • 250 g di mascarpone
  • 500 ml di panna vegetale già zuccherata
  • 13 biscotti digestive
  • 220 g di cioccolato fondente
  • 80 g di burro.

Procedimento:

  • Ridurre i biscotti in polvere con il frullatore, sciogliere il burro al microonde 7 secondi, poi unire i 2 ingredienti. Con questo composto creare una base di cm 23, in un piatto tondo da portata, con intorno un cerchio apribile. Riporre nel freezer 15 minuti.
  • Nel frattempo, sciogliere nel microonde il cioccolato fondente, disegnare su carta forno 5 cerchi di 23 cm di diametro, versare 1 cucchiaio di cioccolato sciolto in ogni cerchio e con un cucchiaio o una spatola, stendere velocemente, formando 5 dischi sottili di cioccolato. Riporre nel freezer 10 minuti.
  • Intanto montare la panna, unire il mascarpone.

Assemblaggio:

Riprendere la base di biscotti e burro dal freezer, versarci un quinto della panna al mascarpone, coprire con il primo disco di cioccolato .Continuare ad alternare panna al mascarpone e dischi di cioccolato fino ad esaurimento ingredienti. In tutto sono 5 strati di panna al mascarpone ognuno coperto con un disco di cioccolato. Finire con un disco di cioccolato , poi decorare  il contorno della torta con 1 cucchiaio di biscotti e burro, e ciuffetti di panna.


[shopeat_button]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

2 Risposte a “Cheesecake al cioccolato”

    1. Ciao miracucina….se non hai il micro, niente paura, sciogli il cioccolato in un piatto sopra ad una pentola con 2 dita d’acqua a fuoco basso (bagnomaria)….ciao, per qualsiasi cosa sono sempre a disposizione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights